Zeppe, rasoterra, scollate, stringate: i modelli di moda sono così tanti, diversi e accattivanti che c’è da perdere la testa. Ma l’abbinamento ideale esiste. Metti i pantaloni e vai a colpo sicuro. Come ti suggeriamo qui

le ballerine con la fibbia e i pantaloni a zampa stretti
Le scarpe senza tacco con la fibbia quadrata si abbinano ai pantaloni affusolati. Il risultato è molto chic e misurato: il tacco alto qui sarebbe fuori luogo. Giacca di jersey (172,50 euro) e pantaloni a vita bassa (122,50 euro). Tutto Krizia Jeans, taglie dalla 48 alla 50. Pull di lana colorata stretch (Baroni, 114 euro, taglie dalla 40 alla 50).Ballerine con grande fibbia Roger Vivier.

Le décolletées con i tacchi alti e i pantaloni a zampa larghi
La scarpa chiusa con il tacco altissimo e il plateau sta bene con i pantaloni ampi per due motivi: fa sembrare la gamba più lunga e crea uno stile anni Settanta molto glamour. Pull di lana (Julia Garnett, 66 euro, taglie dalla 40 alla 50). Pantaloni ampi di lana leggera con vita alta e cintura di tessutoin vita (Krizia, prezzo su richiesta). Scarpecon tacco alto Guido Pasquali.

Gli stivali da cavallerizza e i pantaloni alla zuava
Gli stivali alti e senza tacco si portano in versione sportiva o country. L’abbinamento più giusto è con i pantaloni al polpaccio. Attenzione, però, non vanno confusi con i bermuda, molto di moda, ma che arrivano sopra al ginocchio: se si indossano con questi stivali accorciano la gamba. Pantaloni di fustagno (Liu-Jo, 92 euro, taglie dalla 40 alla 46). Stivali Geox.

Donna moderna consigliaSe vuoi degli stivali da mettere fino alla primavera scegli quelli di camoscio con la gamba morbida, tipo squaw. Potrai portarli anche senza calze

I mocassini di camoscio e i jeans a sigaretta
Il classico mocassino, morbido e con la suola piatta, si porta con i jeans alla caviglia. L’effetto è sportivo, giovane e sofisticato. Per questo stanno bene anche delle calze colorate o fantasia. Jeans stretch a sigaretta (Marlboro Classics, 108 euro, taglie dalla 26 alla 34). Calze Gallo. Mocassini di camoscio Stonefly.

Le zeppe e i pantaloni con il risvolto
Le scarpe con le zeppe sono tornate per restare: almeno fino alla prossima estate. Modaiole e superfemminili, si completano con dei pantaloni un po’ maschili, larghi, diritti e con il risvolto. Cardigan a coste (Poi by Krizia, 197,50 euro, taglie dalla 48 alla 50) e pantaloni di lana gessata (Incotex, 249 euro, taglie dalla 40 alla 48). Calze Levante. Scarpe alte con tacco a zeppa Amaterasu.

Le sneaker e i cargo con le tasche
Le scarpe da ginnastica stringate sono un classico. L’abbinamento più elegante è con i pantaloni larghi e sportivi. Attenzione a non portarle con i jeans stretti in fondo: fanno il piede più grande un po’ sgraziato. Pull di viscosa (Benetton, 59,90 euro, taglie dalla S alla L). Pantaloni ampi a vita alta (La Perla Collezione, 470 euro, taglie dalla S alla XL). Sneaker Converse All Stars.

Che scarpe mi metto?

Stivali, zeppe, rasoterra, scollate, stringate: i modelli di moda sono così tanti, diversi e accattivanti che c'è da perdere la testa. Ma l'abbinamento ideale esiste. Metti i pantaloni e vai a colpo sicuro. Come ti suggeriamo qui

 

Riproduzione riservata