Coachella style: 5 look in stile festival da replicare subito

È partito il countdown: mancano pochi giorni al primo weekend di musica, sole e tendenza. Ed ecco immediatamente comparire coroncine di fiori, maxi occhiali coloratissimi, abiti lunghi in tutte le salse e gli immancabili camperos: sono le Coachella girls!

Motori caldi per il Coachella 2019. L’appuntamento musicale e mediatico più glam sulla scena pop indie e rock dell’ultimo decennio, quest'anno andrà in scena dal 12 al 21 aprile 2019. E come ogni edizione, dal 2009, migliaia di persone si incontreranno in California per assistere alle performance delle proprie band preferite, dal rock all’hip pop, dall’indie all’elettronica o anche solo per respirare quell’aria bohémien che caratterizza il festival. Ma non è un must solo per gli amanti della musica. La famosa kermesse di Indio è ormai un punto di riferimento per le tendenze moda più cool, instragrammate in tempo reale da vip e nip e seguite sui social da milioni di followers.

Celeb, modelle, web influencer e it-girls di tutto il mondo si ritrovano a dettare moda come fosse una vera e propria fashion week dove la passerella è fatta di prato, tra le palme e le ruote panoramiche della famosa California Valley. Insomma, via libera al Coachella Style per la primavera estate 2019

Complice il clima della California e l’internazionalità dei visitatori, i look da Coachella sono un tripudio di estate, un insieme di look da spiaggia, outfit gipsy e ovviamente tanto hippie: un mix & match assoluto e vincente. E se non sei pronta a un weekend nel deserto tra palchi e caos, non perdere comunque l’occasione di sentirti un po’ groupie ispirandoti al trend “Chella”.

Ti basterà prendere il ritmo della musica giusta ascoltando i Tame Impala nelle cuffie mentre corri al lavoro o parti per il weekend. E il gioco è fatto.

Ecco a te i festival-look più hot da replicare nei prossimi mesi!

Hippy-Chic

Un outfit all’insegna del romanticismo ma anche della libertà in totale Coachella style. Immagina la musica, un leggero vento a scompigliarti i capelli, ballando sulla sabbia dalla notte all’alba. A un beach party, potrai sfoggiare un maxi abito leggero a balze con stampa floreale, una borsa a tracolla con frange, dei sunglasses e una comoda giacca in denim per ripararti dalla brezza marina. Assolutamente d’obbligo anelli, ciondoli, braccialetti e fiori in stile hippy anni 70. Woodstock memories.

Getty Images
H&M
Giubotto jeans (H&M)
Net a porter
Abito hippy style con nappine colorate (TALITHA)
Swarovski
Braccialetto con charms (SWAROVSKI)
Miu Miu
Bucket bag in suede con frange (MIU MIU)
Net a Porter
Cintura in pelle con fibbia logo dorato (GUCCI)
Clergerie
Sandali in pelle con platform in rafia intrecciata (CLERGERIE)

Indie-Rock

Se ti senti particolarmente a tuo agio con i colori e le trasparenze, questo look è per te. Una maxi vestaglia stampata con motivi psichedelici, da portare rigorosamente aperta su shorts di jeans e t-shirt di un gruppo musicale: il tutto corredato da una bucket-bag e un paio di stivaletti bassi. Azzeccatissimi i camperos. 

Non possono mancare gli occhiali modello aviator insieme a una stilossisima coroncina di fiori. Risultato? Effetto groupie garantito! Un po' Indie, un po' rock.

Getty Images
Primark
Miniabito in maglia con colori psichedelici (PRIMARK)
Isabel Marant
Short in denim (ISABEL MARANT ETOILE)
Ganni
Camperos azzurri con frange (GANNI)
Ray-Ban
Aviator con lente colorata (RAY-BAN)
Accessorize
Coroncina di fiori per capelli (ACCESSORIZE)

Ethno-Glam

Con l’inizio della primavera, l’abito realizzato all’uncinetto diventa un must have, complice il primo caldo e il festival alle porte. Non potrai farne a meno per essere veramente cool. Perfetto il crop top crochet, da abbinare a una fascia di seta tra i capelli e a un paio di sandali bianchi.

Se vuoi aggiungere all’hand-made un tocco di stile, non perdere la mini tracolla con frange, gettonatissima per la primavera estate 2019Ethnic vibes. 

 

Getty Images
Zara
Giacca in eco suede con frange (ZARA)
Pepoli
Top handmade di cotone crochet con frange (PEPOLI)
Net a Porter
Shirt in macramè di cotone (LOVESSHACKFANCY)
Net a Porter
Fascia per capelli in seta stampata (JENNIFER BEHR)
J. W. Anderson
Borsa di rete con frange (J.W. ANDERSON)

Fluo-Pop

Per le più appariscenti non mancano le borse e i marsupi in maxi pailettes iridescenti da combinare a scarpe fluo, per completare in modo eccentrico un abito bianco dall'allure essenziale. Al Coachella i colori accesi giocano un ruolo decisivo, soprattutto tra gli outfit 'acchiappa-like'.

Se vuoi veramente aggiudicarti l’Insta-look non devi trascurare trucco e parrucco. Dalle treccine fermate da elastici colorati alle chiome multicolor, senza dimenticare in tema di make-up le applicazioni sulla fronte, le polveri e i glitter e perfino i tattoo fluorescenti. Tra il folk e il pop!

Getty Images
MSGM
Minidress sangallo bianco (MSGM)
Jimmy Choo
Pochette di paillettes all over (JIMMY CHOO)
Acne Studios
Occhiali da sole tondi con lenti gialle (ACNE STUDIOS)
Dolce & Gabbana
Giacca in paillettes total gold (DOLCE & GABBANA)
Victoria
Sneakers con platform multicolor (VICTORIA)

Neo-Grunge

Non poteva mancare lo stile grunge, omaggio al genere musicale di Seattle e che al festival Coachella calza a pennello. Basta una t-shirt bianca o colorata tie-dye, skinny jeans o shorts strappati portati con anfibi neri vintage, il tutto adornato da maxi collane in stile Seventies. 

Se anche tu sei una nostalgica degli anni 90, questo outfit è per te! 90 + 70 is the new black!

Getty Images
Aires
T-shirt tie-dye con scritta fun (AIRES)
Pinko
Biker in pelle (PINKO)
Citizens of humanity
Short in denim con orlo a vivo (CITIZENS OF HUMANITY)
Zalando
Anfibio in pelle nera (DR. MARTENS)
Maison Michel
Cappello da ferroviere (MAISON MICHEL)
Riproduzione riservata