Vestiti mush have per sembrare più alta

Tutti i trucchi per sembrare più alta…con il look

Sembrare più alta non è un miraggio...per allungare la figura bastano pochi e semplici trucchi. Te li sveliamo noi!

Obiettivo numero uno: allungare la figura. Un sogno per te che sei "petite". Utopia? Macché: una possibilità concreta se giochi d'astuzia. Sì, perché se saprai abbinare in modo corretto i colori, i tagli e dosare il tutto con qualche piccola mossa d'astuzia raggiungerai ben presto il tuo obiettivo. Il massimo dell'allungamento? Lo ottieni con un outfit mono-colore, ma anche i tono su tono funzionano bene. Spezzare la figura con colori accesi e molto diversi, tende ad allargarla e abbassarla visivamente. Un outfit tono su tono, invece, è molto elegante così sembrerai più alta.

'Giochi' di proporzione 

Se mantieni le proporzioni con gli outfit spezzati allungherai senza dubbio la tua figura. Come? Con un pantalone palazzo a vita alta o una gonna midi o lunga. Hai il baricentro basso e le gambe corte? Nessun problema perché potrai camuffarle bene proprio grazie ai look spezzati. Se poi l’orlo del capo è raso terra e sotto ci abbini un bel tacco o una zeppa allora sfrutti al massimo il potenziale di allungamento!

 

Abito a vita alta

A vita alta (o leggermente alta). L'abito per slanciare la tua figura dovrà avere assolutamente questa caratteristica. Sia per il daywear che per un evento serale. Inoltre le maniche dovranno essere a 3 quarti e l'orlo sopra al ginocchio. Metti in mostra i tuoi polsi, le ginocchia e le caviglie...la tua silhouette ti ringrazierà proprio perché sarà percepita più snella. Prediligi un vestito monocolore per un risultato al top.

La tuta

Il must have per sembrare più alta? Che domande: una jumpsuit! Ma non solo. Finanche un coordinato monocolore top e pantalone. Non sei troppo convinta di un look del genere e vorresti aggiungere una seconda tinta? Riservala a a un blazer, a un soprabito oppure a un accessorio. Attenzione, però, perché è meglio se tieni i colori più scuri per il sotto e i più brillanti per il sopra. Il top invece dovrà avere assolutamente lo scollo a "V", le maniche a 3 quarti e i pantaloni hanno l’orlo raso terra...per un effetto allungamento assicurato.

Dettagli dalle spalle in su

Sposta l'attenzione verso l'alto. Come? Con un dettaglio sul top, ad esempio un fiocco, una spilla vistosa e luminosa, un rossetto acceso o uno chignon alto con un bel nastro colorato. I dettagli, oltre a fare la differenza e a rendere particolare il tuo look, ti faranno senza dubbio sembrare più alta. Puoi davvero sbizzarrirti in questo senso e allungare la tua silhouette con molta facilità esaltando al massimo il tuo stile.

Scarpe con tacco appuntite

Scarpe scarpe scarpe...in quantità. Senza dubbio il tacco ti slancerà ma dovrai considerare due accorgimenti per sembrare più alta. Sia la punta sia la scelta del colore, che deve avvicinarsi il più possibile all'incarnato della gamba. In estate opta per sandali o scarpe nude, in inverno sceglile en pendant con le calze. 

Ora che hai scoperto i nostri segreti, sfoglia la gallery e scopri i look che ti abbiamo appena proposto per allungare la figura, addosso alle star! 

Abito corto fantasia fiorata con spalline (BA&SH)
Abito a vita alta con gonna a pieghe rosa (LIU JO)
Pantaloni palazzo a vita alta fantasia pitonata (MICHAEL KORS)
Pantaloni a vita alta fantasia fiorata sul verde (BERSHKA)
Gonna midi a pieghe fantasia fiorata (H&M)
Pantaloni a vita alta colore vaniglia (MAX&CO.)
Abito in denim a vita alta con maniche a sbuffo (MOTIVI)
Tuta jumpsuit verde militare con scollo a cuore e spalline sottili (TALLY WEIJL)
Gonna midi plissettata con bottoni (STRADIVARIUS)
Pantaloni palazzo a vita alta ampi (ZARA)
Scarpe con tacco medio e cinturini verde salvia (CARVELA)
Sandali con tacco appuntito multicolore (KURT GEIGER LONDON)
Riproduzione riservata