Life in plastic is fantastic! Per la primavera esplode la PVC mania

<p>Fashionista porta una belt bag in pvc per le strade di Düsseldorf<em>.</em></p> Credits: Getty Images

Fashionista porta una belt bag in pvc per le strade di Düsseldorf.

Sempre pronte a spendere per la nuova borsa di pelle all’ultima moda, passiamo da maxi bag a mini pochette nel tempo di un cambio di stagione, ma cosa succederebbe se l’accessorio più cool fosse in plastica? 

Attenzione all’ultimo trend per la primavera estate 2019! La moda, si sa, a volte vuol solo giocare con i materiali, sdrammatizzare i momenti troppo seri e continuare a rinnovarsi in forme e colori a volte poco preziosi. 

Ma che importa se preziosi possono diventarlo? È il caso del famoso sacchetto di plastica che Cèline, quando aveva ancora l’accento, ha trasformato nell’accessorio che tutte le modaiole hanno desiderato. Un sacchetto trasparente con logo in bella vista che, in modo geniale, conteneva la vera borsa in pelle, mettendo alla merchè di tutti il contenuto e dando il via a migliaia di scatti finto casuali su Istagram che ritraevano la borsa piena di frutta e altri oggetti.

Ma la trovata geniale, oltre a far riflettere su come un elemento “povero” possa diventare lusso sfrenato con uno scatto di Jurgen Teller, ha scatenato la moda del pvc e di altri polimeri plastici ideali per creare accessori divertenti, resistenti… e trasparenti!

In questo continuo throwback agli anni ’90 in cui viviamo, questa stagione non poteva mancare il ritorno della plastica, perché come diceva la canzone Barbie Girl : “Life in plastic is fantastic!”. 

E se indossare capi di abbigliamento in pvc può risultare veramente eccessivo, gli accessori invece si prestano benissimo a interpretare questo trend: cappelli, scarpe, borse e cinture in pvc o con dettagli di questo materiale spopolano nei défilé, sui social e nelle vetrine. 

Cosa aspetti allora a scegliere il tuo accessorio transparent and playful ?

Ecco una smart-guide agli accessori che non puoi perdere.

Borsa in Pvc

Che sia una maxi shopper, una bucket bag o un marsupio come vuole l’ultima tendenza, la bag in pvc svelerà tutti i tuoi segreti: l’effetto trasparenza ti costringerà a fare pulizia nella borsa e a mostrare la tua vera identità. 

Scarpe in Pvc

Se la plastica era un materiale destinato alle flip flop, con il nuovo trend ecco comparire eleganti stiletti e sandali con parti in pelle più pvc trasparente o fumè: come una scarpetta di cristallo. Ed è subito nude look.  

Cinture in pvc 

Anche piccoli pezzi divertenti come una cintura possono dare un tocco di brio a un outfit classico. Prova la cintura trasparente sui jeans o su abiti stampati: effetto vedo non vedo. 

Cappelli in pvc

Ironico è il cappello antipioggia in pvc, meglio se corredato ad una piccola cappa per i giorni primaverili in cui vieni sorpresa da un cambio di meteo. 

Pronta a mettere a nudo i tuoi segreti? Ti segnaliamo una carrellata di accessori trasparenti in pvc a cui non potrai rinunciare per nessuna ragione!

Credits: Net a Porter
Pump in pelle e pvc bianco (ALEXA CHUNG)
Credits: Bershka
Secchiello in pvc fumè ( BERSHKA)
Credits: Eastpak
Zaino trasparente con profili bianchi (EASTPAK)
Credits: Net a Porter
Maxi shopper trasparente con manico in tessuto vichy (LOEFFLER RANDALL)
Credits: Gum Design
Shopper trasparente con pochette metal interna (GUM DESIGN)
Credits: Mango
Shopper trasparente con mini pochette interna (MANGO)
Credits: Moda Operandi
Marsupio in pvc nero (MAISON MARGIELA)
Credits: Melissa
Sneackers in plastica glietterata (MELISSA)
Credits: My Theresa
Ballerina in pvc e pelle con glitter (MIU MIU)
Credits: Garmentory
Ankle boot in pvc e pelle nera (MM6)
Credits: Net a porter
Sabot con tacco rotondo in legno e fascia in pvc (NEOUS)
Credits: Net a Porter
Cintura in pvc logata (OFF WHITE)
Credits: My Theresa
Cabas in pvc con profili, manici, e tracolla neri .(PRADA)
Credits: Net a Porter
Tote bag in pvc e pelle rosa shocking (STAUD)
Credits: Tibi
Cintura in pvc con fibbia in corno (TIBI)
Credits: Topshop
Vintage bag in pvc e resina (TOPSHOP)
Credits: ZARA
Occhiali con montatura trasparente (ZARA)
Foto
Riproduzione riservata