Belt bag: la borsa must have della primavera estate 2019 si porta in vita

Credits: Getty Images

Stanca delle maxi bag in cui perdi sempre le chiavi di casa? Niente paura! Nella primavera estate 2019 la it-bag è la belt bag. Quindi seleziona molto accuratamente ciò che ti è davvero indispensabile e sfoggia la tua borsa in vita. Ti sentirai più leggera e alla moda! 

Chi l’avrebbe mai detto che il banalissimo quanto odiato marsupio avrebbe fatto così tanta strada? Eppure, non ci sono dubbi: la primavera estate 2019 è in piena 'Marsupio-Mania'!

D'altronde della moda degli anni 90 è tornato proprio tutto, e quindi come non dare il bentornato al tanto bistrattato marsupio. Che non se ne parli più come di un oggetto legato al turista low-profile, spinto a preferirlo a qualsiasi altro accessorio solo per praticità e per l'estetica sporty. O allo stereotipo del nerd: in pochi sanno che il marsupio deve la sua grande diffusione alla rave culture dei primi anni 90, tra luci notturne, al ritmo della musica techno, in cui una moltitudine di giovanissimi balla fino all’alba.

Credits: Getty Images

Oggi il marsupio si aggiudica il primo posto tra gli accessori cult di stagione, adatto sia al daywear metropolitano sia per una serata speciale, in cui può diventare il protagonista indiscusso di un look studiato per colpire. 

E così eccolo spopolare spopola nello street style, conquistare le passerelle e reinventarsi in belt bag, una borsa super chic da indossare in vita, appunto come una cintura. 

Chiavi, documenti, telefono, lipstick e pochi altri essentials: tutto sempre a portata di mano... pur avendo le mani sempre libere.

Ma quali tipi di belt-bag sono più adatti al tuo outfit?

Eccone alcuni e come abbinarli:

Luxury

È lui l’oggetto del desiderio della primavera estate 2019, un marsupio che sembra una mini pochette di lusso tenuta in vita. Realizzato in nappa matellassé con motivo chevron e chiusura gioiello, questa belt bag compare nei look più gettonati delle fashioniste. Abbinata ad un classico chemisier e a un tacco 12, diventa incredibilmente sexy. Ed è capace di aggiunge un pizzico di seduzione anche ad un outfit più sportivo, fatto di sneakers e skinny jeans. 

Credits: Getty Images

Denim

È la belt bag più trasversale, perché accomuna le donne di ogni età: l’importante è volersi sentire fresche e leggere per una sera. Unisce il design sportivo di un marsupio ad un tessuto preso in prestito dall’abbigliamento come la classica tela di denim blu magari arricchito da borchie, elemento ormai iconico anche nel lusso. Per chi ama osare si può optare per un outfit denim on denim, puntando su una scarpa con tacco mentre, per le più conservative, il marsupio in jeans può diventare l’accessorio funny che sdrammatizza un look classico e quotidiano. 

Pvc

Esploso con la shopper bag di Celine, l’ultimo trend è indubbiamente quello degli accessori in pvc, borse in primis, dall’effetto see-through estremamente attuale che contagia inesorabilmente anche la marsupio mania. Anche nel caso del marsupio in PVC, gli interni diventano perfetti elementi da esibire e vanno selezionati con cura.

Il plus di una belt bag in pvc è la facilità con cui si può abbinare a qualsiasi texture e colore, diventando un divertente passe-partout per ogni occasione, anche dell’ultimo momento!

Ideale per le giornate di pioggia estiva dato che è waterproof, bisogna stare attente ad evitare il total look in plastica. Consigliatissimo infatti, nel caso di trasparenze, il color block dell’outfit in modo da giocare con il colore. 

Credits: Getty Images

Pailettes

Ecco, questo è il classico accessorio che fa impazzire le teenager di ogni nazionalità!

Dai party-house londinesi alle feste in spiaggia, non può mancare un marsupio in pelle e paillettes in cui nascondere un gloss pronto per l’uso o le chiavi del motorino, prima di lasciarsi andare all’ultimo drink. Ideale in abbinamento a un abito lungo e trasparente per un effetto vedo-non-vedo, si presta benissimo anche accostato ad uno short in pelle che lascia scoperte le gambe e a una camicia caftano dal potere altamente seduttivo… e che la notte abbia inizio! 

Fluo

A metà tra sacca e zaino da trekking, la belt bag in tessuto tecnico con ganci e dettagli fluo è forse la più estrema tra le proposte di marsupio della prossima stagione. In un look molto sportivo si corre il rischio di essere scambiata per una biker o per una professionista di scalate, quindi il giusto outfit per un accessorio techno-sporty è un total black casual-chic, con pantaloni di pelle, in modo che non ci sia alcun dubbio: la scelta della belt-bag fluo è un chiaro segnale di stile!

Credits: getty Images

Raw

Pelle, jeans, plastica e tanti altri materiali da scegliere. Ma per le amanti dei panier in paglia e delle borse che sanno subito di estate? Ci sono le belt bag in materiali raw e naturali come paglia, canapa, legno e bambù. Se ti senti naive scegli un total look bianco e un accessorio in vita nei colori della natura e abbinalo a espadrillas o a sandali flat di cuoio. 

Militare

Il mood militare spopola in qualsiasi capo di abbigliamento e accessorio, quindi il marsupio si tinge di tinte khaki, è stampato camouflage, si riempie di tasche utilissime come una cartucciera: ma le vostre armi non saranno altro che iPhone, blush e rossetto! Super cool da portare anche a tracolla.

Credits: Getty Images

Bucket 

Via alle variazioni sul tema: chi ha detto che il marsupio è solo a "banana" ( in francese infatti è la 'sac banane'). Il ritorno della belt-bag ha mille forme, da quella rotonda a quella rettangolare. Il gioco è adattare le borse a tracolla per portarle in vita come la borsa a secchiello, un po' anni 70.

Settanta + novanta e il mix è esplosivo.

Credits: Getty Images

Non ti resta che sfogliare la gallery e scegliere la tua belt bag preferita per essere al top durante la primavera estate 2019!

Credits: My Theresa
Marsupio in jeans con borchie. (VALENTINO)
Credits: Bulgari
Belt bag in pelle rosa con chiusura gioiello (BULGARI)
Credits: And Other Stories
Pochette da portare in vita verde smeraldo (AND OTHER STORIES)
Credits: Diesel
Marsupio in jeans in 2 nuances di blu (DIESEL)
Credits: FIla
In plastica bianca con zip bicolore rossa e blu ( MELISSA + FILA )
Credits: Ganni
Dal mood tecnico il marsupio militare con dettagli fluo (GANNI)
Credits: Gucci
Belt bag di lusso in pelle matelassé rossa (GUCCI)
Credits: H&M
Super classico marsupio sportivo in nylon nero (H&M)
Credits: Laetitia
Pochette /marsupio in pelle di capretto bicolore (LAETITIA)
Credits: Mango
Bucket belt bag in cavallino stampato con cintura staccabile (MANGO)
Credits: Red Soul Design
Belt bag pitonata (RED SOUL DESIGN)
Credits: Sandro
Multicolor con tasche e dettagli fluo. (SANDRO)
Credits: Primark
Belt bag in pvc e dettagli oro, con catena da portare in vita (PRIMARK)
Credits: ZALANDO
Marsupio in pelle nera con logo (TOMMY HILFIGER)
Credits: ZARA
Belt bag realizzata con palline e perline di legno infilate e cintura in cuoio. (ZARA)
Foto
Riproduzione riservata