Sbocciano it-bags! I modelli must-have per la primavera estate 2019

Credits: Getty Images

La primavera è ormai sbocciata e ha portato con sé tantissime borse alle quali sarà impossibile dire di “no”! Pronta a scoprire i nuovissimi modelli destinati a diventare “mai più senza”?

Stai pensando a come portare una ventata di novità nel tuo armadio in vista della bella stagione appena iniziata? Gioca sui dettagli, ma che siano quelli giusti!
Chi ben comincia è a metà dell’opera, si sa, e a una vera fashion addicted per iniziare a rinnovare i propri outfit, basta un accessorio ad hoc: la borsa.
Già, punta tutto sull’acquisto di una (o due, o tre…) it-bag e avrai automaticamente portato aria di novità in buona parte del tuo guardaroba.

Su quali modelli è imperativo mettere gli occhi (e le mani!) per la primavera estate 2019? Come già fatto per le scarpe te lo sveliamo noi, con una mini guida alle borse must-have di stagione che ti farà perdere la testa.

Borsette a mano bon ton

Si ripescano negli armadi delle nonne (quelle particolarmente stilose, sia chiaro!), nei negozietti vintage o… nelle ultimissime collezioni! Sono le borsette a manico corto, da portare rigorosamente a mano o sull’avanbraccio.

Altissimo tasso di bon ton e allure da diva d’altri tempi per una riedizione eccellente che ti farà battere il cuore in tutte le sue versioni: dalle classicissime proposte in nuances neutre, alle freschissime bag in candy colors, alle sbarazzine versioni stampate… resistere sarà praticamente impossibile!

<p>Dolce & Gabbana primavera estate 2019</p> Credits: Getty Images

Dolce & Gabbana primavera estate 2019

Coccodrillo

Il grande classico degli anni 60, status symbol del luxury e dell’eleganza senza tempo, ritorna proprio sulle borsette a mano, geometriche e bon ton, ma anche su mini bag rigide e dalle forme inaspettate. 
Che sia real o fake non importa: quello che conta è che la tua bag in coccodrillo sia scura - total black o testa di moro - per un effetto vintage e più versatile che mai.

<p>Luis Vuitton <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Luis Vuitton primavera estate 2019

Stampa pitone

Rimanendo in tema esotico, il pitonato è senza dubbio la stampa del momento.
Qualunque sia il tuo modello di borsa favorito dunque, per un tocco davvero cool. Punta sulla print dedicata alle vere snake lovers: darai un vero twist anche agli outfit più basici!

<p>Celine <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Celine primavera estate 2019

Furry bag (summer version)

Chi l’ha detto che la morbidezza sia ad esclusivo appannaggio delle stagioni fredde? Le borse più hot quest’estate si vestono di spugna sofficissima, per un effetto cento per cento Teddy Bear!
Il diktat da seguire se vuoi indossare una furry bag? Punta rigorosamente su nuances esagerate e super cool, non puoi sbagliare.

<p>Chanel <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Chanel primavera estate 2019

Sacche in rafia

La rafia è da tempo una vera e propria certezza quando si parla di borse estive. Come indossarla per la primavera estate 2019? In una versione military decisamente inedita!
La borsa in rafia, da classica bag iper-girly, si trasforma infatti in accessorio grintoso e comodissimo. Quale? La sacca, di sicuro l’ideale per le tue giornate estive tra pic-nic, gite fuori porta e spiagge.

<p>Alberta Ferretti <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Alberta Ferretti primavera estate 2019

Pvc mon amour

Tocchi di futuro e leggerezza per la prossima estate arrivano dall’uso smodato di trasparenze plastiche, nei capi come negli accessori.
Le borse ovviamente non sono da meno e fondono innovazione e tradizione sdoppiandosi e mostrando la loro “doppia personalità”. Come? Con scocche esterne in pvc cristallino, dall’allure androgina, che mostrano dettagli più classici o danno risalto ad anime interne cariche di bon-ton, realizzate in pelle rigida.

<p>Fendi <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Fendi primavera estate 2019

Belt Bag: back to nineties

Ecco il riscatto del marsupio anni 90, grazie a un’evoluzione ultra-fashion che saprà risolvere ben più di un outfit, garantito.
I vantaggi (e l’allure!) di una mini bag e la comodità dell’accessorio nineties, simbolo controverso di un’intera generazione, si uniscono infatti nel belt bag: una riedizione che fa urlare al miracolo le fashioniste amanti (anche) della praticità.

<p>Giambattista Valli <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Giambattista Valli primavera estate 2019

Two bag… “is meglio che one”

Per tutte quelle che “una borsa non basta mai”… ecco un trend ad hoc!
Per questa primavera estate infatti portare una sola borsa sarà assolutamente out: meglio portarne almeno due.
Come? Giocando sui contrasti di forme e dimensioni e portando tutto a mano. Cosa desiderare di più?

<p>Gucci <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Gucci primavera estate 2019

Secchiello

Un grande ritorno è senza dubbio il suo: quello del secchiello.
Versatilissimo e pratico si potrà portare anche in coppia con borse differenti per forma. L’importante sarà scegliere l’insieme en pendant.
Da sfoggiare a mano o a tracolla, mini o maxi, coloratissimo o con dettagli sorprendenti, il modello iconico anni ’80 si prepara a invadere di nuovo le strade e i guardaroba. E tu quale scegli?

<p>Stella McCartney <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Stella McCartney primavera estate 2019

Let’s tweed… on bag!

Il tweed è un materiale che ciclicamente torna a popolare le nostre borse, per lo più in inverno.
La vera novità per l’estate 2019 saranno quindi le mini bag in tweed, proposte però in versioni tutte nuove: fresche e sbarazzine, semplicemente perfette per la stagione calda.
Le tinte più azzeccate? I colori sorbetto, come gli arancioni e i rosa pesca.

<p>Chanel <span>primavera estate 2019</span></p> Credits: Getty Images

Chanel primavera estate 2019

E ora, sei pronta allo shopping più bello dell'anno? Ecco una selezione di borse primavera estate 2019 delle quali non potrai che innamorarti!

Credits: Fendi
Belt Bag (FENDI)
Credits: Mytheresa
Mini bag in tweed (JIMMY CHOO)
Credits: Mango
Borsetta in stampa pitone (MANGO)
Credits: Chanel
Furry bag in spugna (CHANEL)
Credits: Gabs
Borsa a mano rossa (GABS)
Credits: Mytheresa
Secchiello in pelle rosa pastello (MANSUR GAVRIEL)
Credits: Motivi
Mini bag con catena regolabile (MOTIVI)
Credits: Il Bisonte
Sacca in rafia (IL BISONTE)
Credits: Mytheresa
Shirley in PVC e pelle (STAUD)
Credits: Primark
Secchiello con rete (PRIMARK)
Credits: Mytheresa
Borsa a mano a stampa coccodrillo (SAINT LAURENT)
Foto
Riproduzione riservata