Clutch e pochette: i modelli must della primavera 2018

/5

Un accessorio must che non può mancare in guardaroba. Scopri con noi tutti i modelli più cool del momento!

Sinonimo di stile e versatilità, la clutch è l’accessorio passepartout che non può mancare nel tuo guardaroba. Semplice e minimal oppure impreziosita di ricami, paillettes, cristalli e applicazioni decorative, è un vero e proprio gioiello da tenere tra le mani. E da sfoggiare per occasioni speciali e non solo. Borsa femminile per eccellenza, è l'ideale da sfoggiare in una serata galante o per un evento importante. Sebbene sia di piccole dimensioni, non passerà certamente inosservata, contribuendo a valorizzare il tuo look.

Dalla versione perlata al modello barocco che da solo basta a fare il look, prendi spunto dalle nostre proposte. Abbiamo selezionato per te i modelli più cool del momento e non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

Clutch perlata 

La versione perlata è un must da grand soirée. E poi si sa, le perle sono da sempre veri e propri oggetti di desiderio. Se per la tua serata deciderai di portare questo modello, il consiglio è di accompagnarlo a un abito lungo elegante, che sia aderente (per valorizzare le tue forme) e scuro. Il bianco della perle così risalterà. Scarpa alta e capello raccolto dovranno completare il tutto!

Clutch con maniglia ad anello

Vuoi stupire tutti? E allora osa una pochette con anelli utilizzati come manico (una mossa geniale che facilita l’impugnatura), ti donerà uno stile rock e audace. Sbizzarrisciti con la fantasia e con i contrasti nell'abbinarla. È perfetta sia con un outfit grintoso fatto di giubbotto in pelle, borchie, ankle boots da biker e trucco marcato sia con un look più essenziale.

Clutch piena di 'stelle'

Proprio come un cielo stellato. Se vuoi utilizzare una mini-borsa, senza che sia troppo impegnativa ma che nel contempo stuzzichi la tua fantasia, ti consigliamo un modello con qualche stampa. La nostra proposta è temnpestata di stelle ed è indicata sia per un aperitivo informale, sia per una serata un po’ più elegante o anche per un giro in città: sarai sempre trendy. 

Clutch in tinta pastello

Per aggiungere una nota bon ton al look, scegli una clutch nei toni pastello, come rosa antico. Gli abbinamenti giusti in questo caso non devono essere trasgressivi, ma ripercorrere lo stile pacato della mini-borsa. Le nuance dovranno essere chiare e delicate. Uno strappo alla regola viene fatto per una mise nera, purché gli abbinamenti siano non troppo fuori dalle righe.

Clutch barocca 

Se hai in agenda una serata super-elegante e vuoi essere all’altezza della situazione, sfoggia una clutch retrò dall’allure barocca. Non deve essere necessariamente tempestata di diamanti, ma basta anche solo qualche punto luce per farla uscire dall’anonimato. Il colore dominante della borsa (meglio se a tinta unita per essere più formale) dovrà essere, poi, quello dell’outfit. Puoi osare, senza cadere negli eccessi e dosa le scollature o le trasparenze … mai esagerare!

Clutch con fantasia 

In te dimora un animo carioca e ami i colori? Non puoi lasciarti sfuggire clutch coloratissime e dalle fantasie azzardate. Quando si decide di osare, bisogna farlo fino in fondo! Se sceglierai una clutch così, potrai indossare dal capo più semplice ed elegante (la pochette darà quel quid in più) a quello più vistoso ed eccentrico, per un risultato molto originale.

Clutch glitterata 

Ideale per un'occasione all’insegna del divertimento è la clutch glitterata. Da indossare, per esempio, per andare a ballare con un mini-dress (non troppo vistoso, essendo la pochette già importante) e un look sbarazzino.

Clutch tropical 

Se ti piace lo stile esotico, il modello che ti proponiamo soddisferà le tue aspettative. Molto carina in combinazione ad abitino country e stivali texani, si sposa bene anche con un paio di jeans e una t-shirt semplice per un look daywear sbarazzino.

Clutch nature 

Se sei amante della natura e delle fantasie green, per un appuntamento informale ti suggeriamo una clutch con fantasia foliage ricreata da un ricamo di perline e cristalli. 

Clutch minimal

Se punti a un look essenziale, scegli una clutch dalla linea pulita e senza troppi fronzoli. Un esempio? Un modello monocolor, dalla forma squadrata e ben strutturata. 

Clutch preziosa 

Una clutch gioiello è capace di accendere i sogni più proibiti di una donna. Ovviamente è un modello abbastanza impegnativo, capace di donare forza e stile anche al più semplice dei look, per cui indossala in combinazione ad accessori meno appariscenti. 

Clutch eccentriche 

Se pensi che alcune borse si vedano solo sulle passerelle, ti sbagli. E per convincerti, ti proponiamo un modello molto eccentrico, ma nel contempo leggero e di facile abbinamento. Il segreto è portarlo con uno stile casual dai toni chiari, abbinando accessori dorati en pendant.

Clutch dorata 

La clutch in tinta oro è irresistibile e in grado di interpretare tutte le tendenze più attuali, riprendendo il trend metallic. Femminile ed elegante sarà l’abbinamento con un look total white, specialmente in occasione della bella stagione. I modelli borchiati ti conferiranno una nota rock.


  • 1 15
  • 2 15

    Clutch con perle (ALDO)

  • 3 15

    Clutch con impugnatura (ALEXANDER MCQUEEN)

  • 4 15

    Clutch con stelline (CLARE V.)

  • 5 15

    Rosa cipria (DOLCE&GABBANA)

  • 6 15

    Clutch geranio in velluto (DOROTHY PERKINS)

  • 7 15

    Tracolla fantasia (FURLA)

  • 8 15

    Clutch brillante (JIMMY CHOO)

  • 9 15

    Vimini e pietra (KAYU)

  • 10 15

    Clutch paillettes (NEW LOOK)

  • 11 15

    Clutch nera (PROENZA SHOULER)

  • 12 15

    Clutch gioiello (ROGER VIVIER)

  • 13 15

    Oro con piume (THE VOLON)

  • 14 15

    Clutch oro (VALENTINO)

  • 15 15

    Clutch tonda (ZARA)

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te