Regali di Natale: 15 idee fashion per far felice la mamma

Un foulard vivace, un portafogli colorato o un orologio sofisticato. Scopri la nostra selezione per far felice la tua mamma sotto l'albero!

La magia del Natale è racchiusa anche nei regali...da fare alla mamma! Ma quale scegliere? Non ci sono dubbi: quello in linea con la sua personalità (e il suo stile!). E non è tutto: sì perché dovrai seguire le ultime tendenze, con occhio avantguard e un tocco fashion.

Non sai proprio da dove iniziare? Che sia una borsa o un paio di occhiali da sole, un pullover morbidissimo, un foulard o un cappello da sfoggiare con disinvoltura, ce ne sono per tutti i gusti. Senza contare che un gioiello è sempre un dono gradito proprio come una collana o un bracciale che porterà sempre con sé.

Noi ti suggeriamo 15 idee moda che potrebbero tornarti utili. Lasciati ispirare dalle nostre proposte! Per un regalo fatto con il cuore.

1) Blusa

Una monocolore, ad esempio total black. Dopotutto il nero è il non-colore per eccellenza che va bene con tutte le nuance e le fantasie. La tua mamma potrà sfoggiarla con un paio di pantaloni oppure con una pencil skirt. Per un look sofisticato e adatto alle giornate di festa. È il cadeaux perfetto per le mamme che amano lo stile classico.

<p>Blusa arricciata a collo alto total black (& OTHER STORIES)</p>

Blusa arricciata a collo alto total black (& OTHER STORIES)

2) Collana

Un bijoux è per sempre proprio come una collana. Via libera, quindi, a quelle luminosissime con i brillanti. E se poi hanno uno charm a forma di cuore sono il cadeaux perfetto per la tua mamma. Ti adorerà!

<p>Collana con pendente a forma di cuore con brillanti (STROILI)</p>

Collana con pendente a forma di cuore con brillanti (STROILI)

Ecco altre due proposte che puoi trovare su Amazon:

3) Bracciale

I gioielli, si sa, sono i più amati dalle donne. Iper femminili e seducenti, esprimono la personalità di chi li indossa. Per Natale puoi sempre scegliere un bracciale da regalare alla mamma. Un esempio? Uno con la maglia sottile declinato nel gold e impreziosito dalle perle.

<p>Bracciale con perle e stella al centro (ANNA LUI)</p>

Bracciale con perle e stella al centro (ANNA LUI)

In cerca di altre idee? Dài un'occhiata a queste:

4) Cappa

Quando fa troppo freddo non c’è nulla di meglio di una cappa. Ad esempio una a quadretti bianco e nero con le frange. La cappa è una soluzione elegante per look raffinati.

<p>Cappa dalla fantasia a quadretti bianco e nero (BEATRICE B)</p>

Cappa dalla fantasia a quadretti bianco e nero (BEATRICE B)

5) Cappello

Alla tua mamma piacciono i cappelli? Non dovresti farti troppi problemi, dunque. Devi solo selezionare il modello più giusto per il suo look. Ad esempio puoi regalare una fedora in tinta neutra. Un grande, grandissimo classico. Da avere e sfoggiare all day long.

<p>Cappello a tesa larga con nastro rosa pastello (MAISON MICHEL)</p>

Cappello a tesa larga con nastro rosa pastello (MAISON MICHEL)

6) Cappotto

Come per la cappa, finanche il cappotto può essere un regalo super gradito. Segui le tendenze del momento e lasciati ispirare dai tanti modelli lunghi, sì ma che siano declinati nei colori neutri oppure a fantasia come i quadretti. Quelli con la cintura hanno un tocco in più (di personalità!). Un vero must have.

<p>Cappotto lungo a quadretti con cintura (SFIZIO)</p>

Cappotto lungo a quadretti con cintura (SFIZIO)

7) Cardigan

Un altro capo intramontabile. Che sia lungo oppure corto, monocolore o con le stampe super glam. Per questo motivo scegline uno nei toni neutri che la tua mamma abbinerà con qualsiasi capo e accessorio. Un passe-partout.

<p>Cardigan con tasche e maxi bottoni (SEMICOUTURE)</p>

Cardigan con tasche e maxi bottoni (SEMICOUTURE)

8) Borsa + pochette

Diciamoci la verità, la passione per le borse l’hai ereditata dalla tua adorata mamma. E allora perché non regalarle una bag? Nera, ad esempio, così lei potrà sfoggiare un accessorio di tendenza e allo stesso tempo versatile: si adatta con qualsiasi outfit. Prediligi una maxi shopper, per un look pratico e comodo. E per tenere tutto a portata di mano basta abbinare la pochette della stessa linea.

<p><span>Maxi shopper in </span>CUMMIS<span>® con borchie + maxi pochette in leggero tessuto tecnico Air (ROY REBEL)</span></p>

Maxi shopper in CUMMIS® con borchie + maxi pochette in leggero tessuto tecnico Air (ROY REBEL)

9) Foulard

È un grande classico. Il foulard è sempre una scelta azzeccata da fare alla mamma che ama essere sofisticata e stilosa. Perché dunque non regalargliene uno multicolore? Un tocco elegante che renderà prezioso finanche la sua mise più classica.

<p>Foulard a fantasia multicolore (CHLOE)</p>

Foulard a fantasia multicolore (CHLOE)

10) Guanti

Per le più freddolose, un paio di guanti sono sempre un'ottima idea. Via libera alle fantasie animalier di ispirazione Eighties. Come per il foulard, anche questo accessorio è fra i più classici di sempre. Da mettere sotto l’albero di Natale, per la mamma dallo stile très chic.

<p>Guanti dalla fantasia animalier ghepardata (SWEET YEARS)</p>

Guanti dalla fantasia animalier ghepardata (SWEET YEARS)

11) Occhiali da sole

Un’infinità di modelli. Non sai quale regalarle? Puoi sempre sceglierne uno dalla montatura a farfalla e le lenti degradé. Magari un modello impreziosito dai cristalli swarovski. E la tua mamma si sentirà subito una diva.

<p>Occhiali da sole dalla montatura a farfalla con cristalli (SWAROVSKI)</p>

Occhiali da sole dalla montatura a farfalla con cristalli (SWAROVSKI)

12) Orologio

È un cadeaux che va al di là del tempo. Si custodisce gelosamente per ricordare il Natale passato insieme. Per questo motivo scegli la variante classica oppure un bracciale con lancette che simulino un orologio, rose gold o nell’oro più prezioso

<p><span>Bracciale in acciaio con cassa, le cui lancette simulano un orologio</span> (KIDULT)</p>

Bracciale in acciaio con cassa, le cui lancette simulano un orologio (KIDULT)

Ed ecco anche qualche proposta dalle linee più basic:

13) Pigiama

La praticità si unisce allo stile glam. Se hai deciso di regalarle un pigiama, prediligine uno dalla stampa tartan. La giacca del pigiama ha un orsacchiotto stilizzato, per le più romantiche. Super comodo.

<p>Pigiama dalla fantasia tartan (INTIMISSIMI)</p>

Pigiama dalla fantasia tartan (INTIMISSIMI)

14) Portafoglio

Ma che sia declinato nel burgundy! Vintage ed elegante al tempo stesso. È un accessorio che di certo la tua mamma apprezzerà.

<p>Portafoglio nei toni del burgundy (LOEWE)</p>

Portafoglio nei toni del burgundy (LOEWE)

15) Pullover

Super morbido in cashmere o in lana vergine. Un esempio? Prediligi uno bicolore, bianco e nero, va sempre bene su una palette variegata e variopinta, per questo motivo puoi sceglierne uno leggermente lungo e over in cui la tua mamma potra avvolgersi nelle giornate più fredde. 

<p>Pullover a collo alto bicolore bianco e nero (GIANLUCA CAPANNOLO)</p>

Pullover a collo alto bicolore bianco e nero (GIANLUCA CAPANNOLO)

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata