Regali di Natale: 15 idee fashion per far felice la mamma

Un foulard vivace, un portafogli colorato o un orologio sofisticato. Scopri la nostra selezione per far felice la tua mamma sotto l'albero!

Un tuffo nella magia del Natale, fra i cadeaux da fare alla mamma. Ma qual è davvero quello giusto? Semplice, deve essere in linea con la sua personalità e con il suo stile, che vanno conditi con occhio avantguard e un tocco fashion. Certo, se ti ha già parlato di “quella borsa” o di “quel cappotto” che ha visto in vetrina o online, vai a colpo sicuro. Ma se così non è, ci vuole un'alternativa!

Non è difficile scovare il regalo perfetto. Che sia una maxi bag o un paio di occhiali da sole, un pullover in cashmere, un foulard a stampa o un cappello, ce n'è per tutti i gusti. Senza contare che un gioiello è sempre super gradito. Via libera, quindi, alle collane e ai bracciali più glam del momento.

Dai capi agli accessori, noi ti suggeriamo 15 idee moda che potrebbero tornarti utili. Lasciati ispirare dalle nostre proposte! Per un regalo fatto con il cuore.

1) Blusa

Una monocolore, ad esempio intinta nel blu notte. La tua mamma potrà sfoggiarla con un paio di pantaloni in tinta oppure con una pencil skirt. Per un look sofisticato e adatto alle giornate di festa. È il cadeaux perfetto per le mamme che amano lo stile classico.

<p>Blusa in seta blu con applicazioni (MASSIMO DUTTI)</p>

Blusa in seta blu con applicazioni (MASSIMO DUTTI)

2) Collana

Un bijoux è per sempre proprio come una collana. Via libera, quindi, a quelle super colorate o impreziosite di charms. E se poi hanno una perla, sono di certo super romantiche e bon ton. La tua mamma ti adorerà!

<p>Collana con charms e perla (TROLLBEADS)</p>

Collana con charms e perla (TROLLBEADS)

3) Bracciale

I gioielli, si sa, sono i più amati dalle donne. Iper femminili e seducenti, esprimono la personalità di chi li indossa. Per Natale puoi sempre scegliere un bracciale da regalare alla mamma. Un esempio? Uno con la maglia intrecciata declinato nel gold e dalla linea minimal. Super prezioso.

<p>Bracciale dalla maglia intrecciata total gold (X JEWELLERY)</p>

Bracciale dalla maglia intrecciata total gold (X JEWELLERY)

4) Cappa

Quando fa troppo freddo non c’è nulla di meglio di una cappa con il collo di pelliccia sintetica. La cappa è una soluzione elegante, soprattutto nei colori classici come il nero e marrone.

<p>Cappa con il collo di pelliccia ecologica (LIU JO)</p>

Cappa con il collo di pelliccia ecologica (LIU JO)

5) Cappello

Alla tua mamma piacciono i cappelli? Non dovresti farti troppi problemi, dunque. Devi solo selezionare il modello più giusto per il suo look. Ad esempio puoi regalare una fedora in tinta neutra. Un grande, grandissimo classico. Da avere e sfoggiare all day long.

<p>Fedora a tesa larga monocolore (BORSALINO)</p>

Fedora a tesa larga monocolore (BORSALINO)

6) Cappotto

Come per la cappa, finanche il cappotto può essere un regalo super gradito. Segui le tendenze del momento e lasciati ispirare dai tanti modelli lunghi e oversize, sì ma che siano declinati nei colori della terra come il camel o il marrone più chiaro. Un vero must have.

<p>Cappotto intino nel colore camel oversize (OTTOD'AME)</p>

Cappotto intino nel colore camel oversize (OTTOD'AME)

7) Cardigan

Un altro capo intramontabile. Che sia lungo oppure corto, quest’anno ci sono tante fantasie super glam. Per questo motivo scegline uno dalla stampa maculata. L’animalier eredita lo stile degli anni Ottanta. E nella versione red passion è senza dubbio graffiante.

<p>Pullover dalla fantasia maculata (ANINE BING)</p>

Pullover dalla fantasia maculata (ANINE BING)

8) Borsa

Diciamoci la verità, la passione per le borse l’hai ereditata dalla tua adorata mamma. E allora perché non regalarle una bag? Declinata nel burgundy così lei potrà sfoggiare un accessorio di tendenza e allo stesso tempo versatile: si adatta con qualsiasi outfit. Prediligi una shoulder bag, per un look che punta tutto sulla praticità.

<p>Shoulder bag declinata nel bordeaux (FURLA)</p>

Shoulder bag declinata nel bordeaux (FURLA)

9) Foulard

È un grande classico. Il foulard è sempre una scelta azzeccata da fare alla mamma che ama essere sofisticata e stilosa. Perché dunque non regalargliene uno vivace, giallo e blu? Un tocco di colore in più che renderà vivace finanche la sua mise più classica.

<p>Foulard dalla stampa vintage (CELINE)</p>

Foulard dalla stampa vintage (CELINE)

10) Guanti

Per le più freddolose, un paio di guanti in pelle, sono sempre un'ottima idea. Come per il foulard, anche questo accessorio è fra i più classici di sempre. Da mettere sotto l’albero di Natale, per la mamma dallo stile très chic.

<p>Guanti di pelle con applicazioni (ELISABETTA FRANCHI)</p>

Guanti di pelle con applicazioni (ELISABETTA FRANCHI)

11) Occhiali da sole

Un’infinità di modelli. Non sai quale regalarle? Puoi sempre sceglierne uno dalla montatura cat-eye tartarugata con le lenti sfumate. E la tua mamma si sentirà subito una diva.

<p>Occhiali da sole cat-eye dalla montatura tartarugata (CHRISTIAN DIOR)</p>

Occhiali da sole cat-eye dalla montatura tartarugata (CHRISTIAN DIOR)

12) Orologio

È un cadeaux che va al di là del tempo. Si custodisce gelosamente per ricordare il Natale passato insieme. Per questo motivo scegli la variante classica con la maglia metallica – declinata nel silver o nell’oro più prezioso.

<p>Orologio in maglia gold (DANIEL WELLINGTON)</p>

Orologio in maglia gold (DANIEL WELLINGTON)

13) Pigiama

La praticità si unisce allo stile glam. Se hai deciso di regalarle un pigiama, prediligine uno intinto nel blu con i pantaloni dal fondo ampio e la giacca che riporta una delicata fantasia di petali e boccioli. Si chiude con un nastro da regolare in vita. Super comodo.

<p>Pigiama lungo blu scuro con cintura (YAMAMAY)</p>

Pigiama lungo blu scuro con cintura (YAMAMAY)

14) Portafoglio

Ma che sia total red! Sì, perché oltre ad essere il colore del Natale per eccellenza è anche quello dell’amore. È un accessorio che di certo la tua mamma apprezzerà.

<p>Portafoglio total red con logo (TORY BURCH)</p>

Portafoglio total red con logo (TORY BURCH)

15) Pullover

Super morbido in cashmere o in lana vergine. Un esempio? Il grigio perla va sempre bene su una palette variegata e variopinta, per questo motivo puoi sceglierne uno leggermente lungo e over in cui la tua mamma potra avvolgersi nelle giornate più fredde. 

<p>Pullover oversize grigio perla (MAX MARA)</p>

Pullover oversize grigio perla (MAX MARA)

Riproduzione riservata