Pointy toe: la scarpe a punta best of dell’estate 2018

5/5

A caccia della scarpa perfetta? “Punta” tutto sulle pointed shoes: i veri must have per un'estate davvero cool!

Voglia di glamouros shoes? La estate 2018 parla chiaro: “punta” tutto sulla punta! Già, lo charme dalla spiccata femminilità e l’eleganza senza tempo delle pointy toe torna ad imporsi nei guardaroba delle it-girls e si fa must have di stagione, riportando una ventata davvero girly sulle tendenze del momento.

Il diktat è molto semplice in fondo. Che tu prediliga la comodità sbarazzina delle scarpe basse o che ami incondizionatamente il fascino dell’alta quota a cui solo i tacchi vertiginosi sanno portare, non importa: altissime o flat, ciò che conta è che le tue scarpe siano rigorosamente "appuntite". Ogni occasione quindi sarà buona per indossare un paio di pointed shoes super chic… non avrai che da scegliere! Già, ma come?
Niente panico, come sempre ci siamo noi! Abbiamo preparato per te una selezione dei best of di stagione da inserire nella tua wish list per le prime sessioni di shopping primaverile.
Cosa aspetti dunque? Individua i tuoi modelli preferiti e fai incetta di pointy toe per risolvere ogni occasione con outfit iper femminili e soprattutto… a colpi di punta!

Con tacco alto

Un vecchio adagio recitava che il classico non muore mai: nulla di più vero! Non esiste davvero nulla di più chic di un paio décolleté super classy, a punta e con tacco stiletto, s’intende! Si tratta sicuramente di uno dei modelli più amati di sempre, sia dalle donne che dagli uomini che difficilmente riescono resistere alla loro sensualità.

Ebbene, la estate 2018 ci restituisce questo charme senza tempo in abbondanza, donandoci pump pointy toe davvero femminili e piene di fascino.
Per i tuoi outfit più eleganti con un paio di vertiginose pointed shoes andrai dunque sempre sul sicuro. Dalle décolleté più audaci rivestite in paillettes, a quelle scultoree e raffinatissime dai design sorprendenti, fino ad arrivare alla sensualità di sandali t-bar scollatissimi e dalla linea iper femminile, non avrai davvero che l’imbarazzo della scelta!

  • 1 4
    Credits: Victoria Beckham
    Pump a punta (VICTORIA BECKHAM)
  • 2 4
    Credits: Michael Kors
    Décolleté con paillettes (MICHAEL KORS)
  • 3 4
    Credits: Zara
    Scarpa d’orsay con dettagli a fiore (ZARA)
  • 4 4
    Credits: René Caovilla
    Sandalo t-bar a punta (RENE CAOVILLA)

Flat

Comoda ma con stile: una combo sicuramente difficile da realizzare, ma non impossibile! Un esempio stilosissimo nel quale questo binomio esce assolutamente vincente? Pensa a un paio di pointy toe flat: la loro allure riesce ad essere davvero chicchissima e molto femminile, nonostante l’assoluta mancanza di tacco.
Raffinate e super girly dunque, le scarpe basse a punta, sanno donare carattere a qualsiasi outfit e si rendono estremamente versatili, adatte a risolvere davvero qualsiasi tipo di situazione.

Per outfit da tous les jours scegli romantiche pantofole in flower print (uno dei trend più forti del momento) oppure opta per audaci stringate trasparenti, rigorosamente a punta ovviamente. La linea raffinata delle tue pointed shoes saprà donare un tocco di fascino anche agli outfit più semplici. Ma non è tutto. Chi l’ha detto infatti che un paio di scarpe flat non possa completare un look speciale dedicato a un’occasione dal dress code elegante?
Se desideri essere comoda e raffinata nello stesso tempo gioca con i materiali deluxe. Un paio di slippers a punta in raso ti farà fare centro, non abbiamo dubbi!

  • 1 5
    Credits: Aquazzurra
    Slipper in tessuto (AQUAZZURRA)
  • 2 5
    Credits: Giorgio Armani
    Stringata trasparente con nastro (GIORGIO ARMANI)
  • 3 5
    Credits: Max Mara
    Sabot in raso (MAX MARA)
  • 4 5
    Credits: Dolce & Gabbana
    Pantofola in vitello lucido stampato (DOLCE & GABBANA)
  • 5 5
    Credits: Zara
    Ballerina con fascetta di perline (ZARA)

Con tacco basso o medio

Sono le scarpe bon ton per eccellenza, nonché la vera passione del momento di ogni it-girl che si rispetti. Stiamo parlando delle kitten heels, le scarpette super chic che hanno conquistato un posto d’onore nelle scarpiere più hot. Si tratta di scarpe dalla linea super classy e dall’anima molto democratica, grazie a tacchi midi decisamente portabili anche dalle meno avvezze a viaggiare ad alta quota.

Ebbene, una cosa è certa: tutte le declinazioni e le variazioni sul tema della scarpetta più cool del momento ci stanno facendo perdutamente innamorare. Ma diciamoci la verità: le kitten heels pointy toe sono senza dubbio le più chic in assoluto!
Sceglile con tacco midi o basse, con tacco quadrato o sottile, in versione sling back o décolleté… se le tue kitten heels saranno a punta avranno di sicuro lo charme necessario per accompagnarti in qualunque situazione.

  • 1 5
    Credits: Manolo Blahnik
    Mule in lino nero con dettaglio corallo (MANOLO BLAHNIK)
  • 2 5
    Credits: Victoria Beckham
    Slipper con tacco quadrato glitter (VICTORIA BECKHAM)
  • 3 5
    Credits: Jimmy Choo
    Décolleté pointy toe tacco midi (JIMMY CHOO)
  • 4 5
    Credits: Bottega Veneta
    Décolleté tacco basso con fibbia (BOTTEGA VENETA)
  • 5 5
    Credits: Proenza Shouler
    Pump tacco basso (PROENZA SHOULER)

Gli stivaletti

Un capitolo a parte lo meritano senza dubbio gli stivaletti. Adatti alle situazioni più sporty o agli outfit più glamour, un paio di stivaletti pointy toe non potrà che rendere davvero femminile e sensuale ogni tuo look. Sceglili per il tempo libero, come per una gita fuori porta o per un aperitivo tra amici: avrai la soluzione perfetta anche per le giornate più piovose e fresche.

Qualche esempio? Opta per un paio di stivaletti a punta super cool, come gli argentati con tacco a stiletto o i pitonati chiari dal tacco midi, per completare mise ad alto tasso di glam
Per i tuoi look più casual punta tutto invece su una delle novità più fresche della stagione: i chelsea boots a punta rivisitati in chiave primaverile, ovvero vestiti di una tra le tante tinte pastello che stanno colorando le ultime tendenze. Sarai cool, ma anche comodissima!

  • 1 4
    Credits: Jimmy Choo
    Stivaletto in tessuto glitterato (JIMMY CHOO)
  • 2 4
    Credits: & Other Stories
    Chelsea Boot (& OTHER STORIES)
  • 3 4
    Credits: Balenciaga
    Stivaletto argento (BALENCIAGA)
  • 4 4
    Credits: H&M
    Stivaletto pitonato (H&M)

E tu? Hai scelto le tue pointed shoes preferite? Individua le più adatte a te e preparati a vivere una estate all’insegna dello charme!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te