Abiti metallizzati per la primavera-estate 2014

Gli abiti metallizzati sono la tendenza della primavera-estate 2014. Ecco i più bei modelli e qualche consiglio su come abbinarli!

Gli abiti metallizzati sono la tendenza della primavera-estate 2014.

Lucenti, glamour e molto femminili, saranno perfetti per illuminare le calde serate estive e dare un allure particolare all’abbronzatura e ai capelli schiariti dal sole.

TI POTREBBE INTERESSARE: TORNA DI MODA IL CROP TOP
Le tinte preferite sono strong: blu elettrico, argento cangiante, arancio acceso e verde smeraldo, tutti luminosi e con riflessi metallici, meglio ancora se decorati con scaglie serpentate, in puro stile futuristico. Il metallizzato si presta a qualsiasi capo, dalla gonna al ginocchio al mini abito passando per il blazer e le scarpe e il risultato è sempre molto chic. Lo sa bene Lanvin, che ha puntato su questa tendenza per la nuova collezione, ma anche stilisti come Cavalli e Yves Saint Laurent. Quanto ai marchi più accessibili, troverete diverse proposte da Zara e da Mango.

abiti-metallizzati-primavera-estate-2014

Foto: vestitino metallizzato Asos

Attenzione a non esagerare! I capi metallici sono glamour solo se presi a piccole dosi. No ad abbinamenti con gonna metallizzata, top di pailettes e trucco forte, meglio puntare su un solo abito vistoso abbinandovi accessori semplici e trucco leggero, per non strafare. Intanto trovate il vostro “metallo” preferito nella gallery!

Riproduzione riservata