cover

Nel guardaroba della primavera estate 2012…

Voglia di rinnovamento, cambio di stile e ricerca di colore. Ecco una carrellata delle macro tendenze moda da segnarsi in agenda per la bella stagione. Non mancano i grandi classici come il denim e le righe che vanno a spasso con stampe tropical e frange Charleston!

Dsquared2

La primavera estate 2012 si veste ancora una volta di denim. Dai classici jeans ai gonnelloni anni '70. Dalla camicia agli shorts. In blu come per la sfilata di Dsquared2 anche se non mancano declinazioni effetto used.

Giorgio Armani

Anche Re Giorgio cede alla tentazione delle sovrapposizioni. Per la primavera estate 2012, la gonna si indossa sopra ai pantaloni. Che siano corti, da ciclista o pinocchietti, non importa. Il trend è chiaro: uno sopra l'altro!

Prada

Il costume intero, quasi body anni '50-'60, si indossa anche per strada con una pochette e un paio di scarpe con il tacco. Come insegna Miuccia Prada, dalla piscina alla city!

Trussardi

Una sola stampa per l'intero look, vedi Trussardi. Addio allo spezzato e ben venuto coordinato. Per la primavera estate 2012, infatti, la mise d'obbligo è mono print. Righe, fiori, geometrie; dalla testa ai piedi.

Lacoste

Sarà perchè il 2012 è l'anno delle Olimpiadi che sulle passerelle della primavera estate 2012 sono spuntati look e accessori ultrasportivi. Tessuti tecnici, tute, polo che diventano abiti come per la collezione Lacoste. Anche la moda riscopre il piacere della forma fisica!

Marc by Marc Jacobs

Marc by Marc Jacobs le propone orizzontali ma c'è chi le preferisce verticali e per i più coraggiosi in diagonale. Stiamo parlando delle righe. Certezza di questa primavera estate 2012. Nelle classiche tonalità del bianco e blu per uno stile navy ma anche colorate per un look più crazy.

Gucci

È la stagione del Charleston come dimostra la collezione disegnata da Frida Gianni per la primavera estate 2012 di Gucci. Abiti con frange dalla vita abbassata per rivivere i ruggenti anni '20.

Elena Mirò

Curve morbide esaltate da metalli preziosi. È la proposta di Elena Mirò ma quella di molti altri marchi fashion. Le collezioni primavera estate 2012 si colorano, infatti, di oro. Abiti, giacche e pantaloni gold per un total look di grande effetto.

C'N'C Costume National

La primavera estate 2012 è nude. Abiti e bluse in rosa pallido si fanno pelle per un effetto di grande romanticismo e di velata sensualità. Come dimostra C'N'C Costume National.

Alberta Ferretti

Lavorazioni macramè in mille colori per una primavera estate 2012 dal gusto rétro. Abiti, maglie e cardigan diventano preziose reti attorno al corpo. Come per Alberta Ferretti che opta per un tubino in verde.

Salvatore Ferragamo

Stampe tropical e fantasie esotiche per una primavera estate 2012 colorata e divertente. Frutta e fiori su abiti, camicie e giacche. Un esempio? La collezione di Salvatore Ferragamo.

Riproduzione riservata