Bellezza: miti da sfatare

Ci sono diversi miti da sfatare sulla bellezza, di cui siamo convinte spesso in maniera ferrea: ecco le convinzioni infondate più diffuse

I miti da sfatare sulla bellezza

Intorno alla bellezza se ne sono dette, se ne dicono e se ne continueranno a dire tante. Le prime siamo noi donne, sempre convinte di aver trovato il rimedio miracoloso ma anche le riviste di moda hanno la loro buona fetta di colpe.

Tuttavia la maggior parte delle convinzioni che circolano riguardo alla bellezza sono per lo più infondate o quanto meno esagerate. Vediamone alcune.

Tagliare i capelli li rende più belli

Si e no. E’ vero che i capelli andrebbero spuntati ogni due mesi per rinvigorirli ma se il capello è rovinato dalla radice non sarà una spuntata a risolvere tutto. 

Le macchie sulle unghie dipendono dal calcio

Siamo state abituate a sentire che le macchie bianche sulle unghie indichino una carenza di calcio ma prima di fiondarvi su una mozzarella di bufala sappiate che la causa principale sono microtraumi o eccessivo uso di smalto. 

I prodotti naturali sono i migliori

In linea di massima si ma questo non significa che ogni ingrediente naturale vada bene per la nostra pelle, bisogna trovare quelli adatti alle proprie esigenze. 

Gli shampoo devono essere diradati

Si dice che fare troppi shampoo rovini i capelli ma anche farne troppo pochi ostruirebbe il capello impedendogli di respirare. Una volta ogni due-tre giorni sarebbe perfetto. 

Lo scrub va fatto ogni giorno

Fare uno scrub ogni giorno vorrebbe dire irritare la pelle e privarla dei suoi oli naturali. Non fatelo più di una volta a settimana. 

I carboidrati sono nemici

Assolutamente no. I carboidrati sono energia per il nostro corpo e quindi sono fondamentali, basta non eccedere superando il proprio fabbisogno giornaliero e preferire quelli integrali. 

Riproduzione riservata