Guida alla scelta del costume: come scegliere il costume giusto

Guida alla scelta del costume: Vediamo i modelli da scegliere in base alla propria tipologia di fisico e come portarli al meglio.

Come scegliere il costume adatto al fisico

E’ giunto il momento di proporre una guida ufficiale alla scelta del costume per l’estate 2017. Inutile affaticarsi in diete dell’ultimo secondo, sappiate che ogni tipologia di fisico ha il costume con reggiseno perfetto che la valorizza, senza che cerchiamo tutte di strizzarci in striminzite brasiliane o mini-bikini. Ecco il costume da scegliere in base alla vostra struttura fisica:

Seno piccolo

Se avete il seno piccolo, optate per modelli di reggiseno a fascia o a trinagolo, rigorosamente imbottiti.

Seno molto grande

Se invece il vostro seno è davvero molto abbondante, lasciate perdere fasce e triangoli ma optate per reggiseno con coppe rinforzate.

Spalle larghe

Chi ha le spalle molto larghe può bilanciare il resto del corpo con un costume intero monospalla o con scollatura a cuore.

Sedere piatto

Se avete il sedere piccolo e un po’ piatto optate per slip con stampe sgargianti, che danno l’illusione di ingrandirlo e fate in modo che lo slip non sia totalmente coprente.

Sedere molto grande

Lasciate perdere la brasiliana e optate invece per il modello a coulottes, sexy ma non volgare.

Corpo tonico e compatto

Siete fortunate, ma magari volete dare l’illusione di avere un po’ più di curve quindi usate brasiliane con i laccetti e reggiseni imbottiti, evitando i costumi interi.

Maniglie dell’amore

Molte di noi ne soffrono, ma basterà indossare uno slip o coulottes a vita alta per camuffarle, l’importante è che siano oltre l’ombelico.

Busto corto

Potete dare l’illusione di allungarlo usando slip a vita bassa, arricchiti da una cinturina.

Gambe corte

Per chi ha le gambe corte, l’ideale è uno slip a vita alta, che mostri più pelle possibile.

Cosce tornite

Se lottate contro le coulotte de chevat scegliete uno slip con gonnellino, che copra la parte alta della coscia.
 

Riproduzione riservata