Tatuaggi ad ancora: qualche ispirazione!

Vediamo alcune idee per i più bei tatuaggi ad ancora, un simbolo sempre più di moda e con uno splendido significato.

Idee tatuaggi ad ancora

Quando si parla di idee per un nuovo tatuaggio c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Alcuni di noi preferiscono scritte, altri ancora iniziali, altri disegni.

Sicuramente per la maggior parte il tatuaggio ha un significato molto personale e simbolico ma ce ne sono alcuni che ultimamente sono andati di gran moda come le geishe, le stelle. i teschi e, neanche a dirlo, le ancore.

L’ancora è un disegno molto bello che in passato apparteneva soprattutto ai marinai ma che andando avanti ha assunto diversi significati simbolici tra cui soprattutto quello di casa, di porto sicuro e, se associato ad un partner, di qualcosa che ci sarà sempre e non si muoverà mai.

O ancora il significato tipico del “sei la mia ancora” ovvero la persona a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà e che ci sarà sempre, come la famiglia o un amico. Sono molti i vip che hanno scelto di tatuarsi questo simbolo rendendolo ancora più di moda. Di sicuro si tratta di un tatuaggio di coppia molto bello da fare ma è anche una bellissima idea di tatuaggio da fare con la propria migliore amica, con il proprio fratello o sorella e con un genitore.

Dove farla

In fin dei conti non sono molti i tatuaggi ad essere belli esteticamente e ad avere anche un significato profondo quindi vale la pena approfittarne. Lo stile del disegno poi può essere molto vario: si va dai disegni di un’ancora old school molto colorata ad una piccola ancora stilizzata fatta solo di linee pulite in bianco e nero. I posti ideali dove farla sono la costola, la caviglia o appena dietro il collo, luoghi eleganti e leggermente nascosti in modo che il vostro intimo tatuaggio resti tutto per voi. 

Riproduzione riservata