Come prendersi cura dei tatuaggi in estate

I tatuaggi sono delicati, soprattutto se si ha intenzione di prenderci il sole sopra. Ecco come curarli in estate!

Tatuaggi in estate cura

Farsi un tatuaggio è una scelta delicata, soprattutto durante la stagione estiva. La zona interessata, infatti, necessita delle stesse cure di una zona di pelle ustionata quindi sotto la doccia bisogna evitare di strofinare con una spugna ruvida. 

Durante l'esposizione al sole, è bene utilizzare un filtro e una crema apposita, con texture delicata e formula brevettata specifica per la protezione dei tatuaggi dai raggi UVA e UVB. I prodotti specifici devono essere arricchiti con Chromacare, un eccipiente brevettato, utilizzato anche per la cura delle discromie cutanee come la vitiligine, che dia brillantezza al tatuaggio.

Inoltre questo tipo di creme riflettono i raggi solari senza provocare il surriscaldamento della pelle, la principale causa di deterioramento dei tatuaggi.

Ovviamente valgono i consigli adatti a tutti: evitare di esporsi alle ore più calde e sciacquarsi sempre con acqua dolce dopo il bagno. Per idratare la pelle dopo il sole applicate un gel all'aloe vera e della vaselina sul tatuaggio.

Riproduzione riservata