Tendenza p/e 2015: i pantaloni cropped

I pantaloni cropped o culottes saranno una delle principali tendenze della Primavera Estate 2015. Ecco come portarli e abbinarli

Pantaloni cropped Primavera Estate 2015

Già ammirati nelle sfilate a/i 2015, i pantaloni cropped sono una di quelle tendenze che rivedremo questa Primavera. Anche noti come culottes, sono pantaloni ampi che arrivano poco sotto il ginocchio, che si prestano ad infiniti abbinamenti.

Sulle passerelle li abbiamo visti proposti dai più grandi marchi ma anche nei negozi low cost stanno spopolando e da Zara, H&M e Asos potete trovarli in ogni variante, dalla pelle al tweed passando per lo chiffon.

I pantaloni cropped sono così amati dalle fashion victim (è stato uno dei capi maggiormente fotografati dello street style pre-sfilate) per la loro natura profondamente democratica. Ampi e morbidi, sono perfetti per nascondere curve un pò troppo abbondanti senza rinunciare all’eleganza.

Abbinarli è semplice e richiede solo un pò di fantasia. Per il giorno sono perfetti con le stringate basse con calzino a vista ma anche con sneakers colorate per creare contrasto. Per la sera sbizzarritevi con i tacchi (anche decolletè con calzino), magari osando un crop top per sopra con un blazer.

Intanto trovate splendidi modelli tra cui scegliere nella gallery!

Riproduzione riservata