Pelle grassa: gli errori da non fare

Se hai la pelle grassa devi assolutamente fare attenzione a non compiere questi errori, apparentemente semplici ma in realtà gravissimi

Pelle grassa: cosa non fare

La pelle grassa è uno degli inestetismi più odiati dalle ragazze, perchè genera quella fastidiosa patina lucida e solitamente è accompagnata da acne persistente e difficile da trattere. In più non sempre si conoscono le strategie giuste per trattare questo tipo di pelle e si rischiano di fare più danni che altro.

La beauty routine per la pelle grassa deve essere specifica e, soprattutto, non bisogna fare alcuni errori che non farebbero che peggiorare la situazione. Nello specifico, ecco i più comuni:

Usare creme troppo ricche

Le creme idratanti per il viso non devono avere una formula troppo ricca o rischierebbero di peggiorare la produzione di sebo e la sensazione di unto. Meglio un prodotto sebo-equilibrante specifico per pelli grasse.

Non sciacquarsi bene dopo la doccia

Chi soffre di pelle grassa sul viso ne soffre su tutto il corpo e ciò può causare fastidiosi brufoletti sulla schiena. Per evitare di peggiorare la situazione, sciacquate bene la schiena sotto la doccia in modo che shampoo e balsamo non si depositino otturando i pori.

Non idratare la pelle

Per migliorare l’aspetto della pelle grassa, l’idratazione è fondamentale. Non basta bere molta acqua, dovete usare prodotti specifici e mettere qualche goccia di crema prima di viaggi lunghi esposti all’aria condizionata, come in aereo.

Essere sotto stress

Lo stress non fa che peggiorare l’aspetto grasso della pelle poichè vi è una super produzione di cortisolo e dunque di sebo da parte delle ghiandole. 

Sbagliare alimentazione

Una dieta troppo ricca di prodotti raffinati e grassi idrogenati non farà che rendere la vostra pelle peggiore. Preferite una dieta ricca di acqua, frutta, verdura e cereali integrali. 

Non usare prodotti makeup specifici

Chi soffre di pelle grassa non può usare qualunque prodotto makeup in commercio ma dovrà orientarsi su quelli specifici per il suo problema.

Riproduzione riservata