San Valentino: acconciature romantiche per capelli corti

Anche chi ha i capelli corti può sfoggiare delle acconciature molto romantiche per San Valentino. Ecco qualche idea dai tutorial su internet che ci insegnano come realizzarle.

Acconciature romantiche per capelli corti

Spesso si crede che chi ha i capelli corti debba accontentarsi della più semplice delle piege senza potersi minimamente sbizzarrire per quanto riguarda le acconciature, che siano punk o romantiche.

In realtà non è così e anche chi non ha una lunga chioma può divertirsi in occasione di San Valentino per stupire il partner e accompagnare al look romantico anche un’acconciature adeguata. Vediamo qualche suggerimento che ci arriva dai tutorial di Youtube:

Bon mosso

Il trend di questo inverno 2016 è senza alcun dubbio il wave bob ovvero il caschetto alla base del collo ondulato e naturale, come se i capelli si fossero asciugati al vento dopo un bagno al mare.

Capelli corti e ricci

Se avete i capelli corti ma volete dar loro un pò di movimento, provate a portarli ricci e cotonati come negli anni ’80. Ecco come realizzarli:

Capelli sparati in alto

Se siete tipe toste e volete osare un look punk, provate questo tutorial che vi spiega come portare i capelli corti verso l’alto, aiutandovi con del gel.

Capelli corti con boccoli

I boccoli sono morbidi e romantici anche se avete un caschetto che arriva appena sotto il mento o alla base del collo. Clio ci da qualche consiglio:

Chignon basso

Lo chignon basso va benissimo anche se avete i capelli corti perchè non necessita di molto volume. Vediamo come realizzare questa acconciatura di classe:

Riproduzione riservata