Scarpe Adidas: il must have della P/E 2015

Una delle tendenze della Primavera-Estate 2015 saranno le scarpe Adidas, che hanno fatto un grande ritorno. Ecco quali modelli scegliere e come abbinarli per essere trendy

Scarpe Adidas P/E 2015

Che questa Primavera-Estate 2015 sarà all’insegna del ritorno agli anni ’90 lo avevamo capito. Tra zainetto, pantaloni a vita alta e gonne con l’abbottonatura davanti manca solo che Italia Uno torni a trasmettere Sailor Moon di prima mattina (accidenti… lo sta già facendo!)

Uno degli ultimi must “recuperati” sono le scarpe da ginnastica Adidas. Proprio così, dopo le Vans, le Converse e le New Balance, anche queste sneakers famosissime negli anni ’90 sono tornate ai piedi delle fashion blogger, abbinate nei modi più disparati.

I modelli più visti sono tre: le intramontabili Superstar, le Stan Smith e le Gazelle. Le prime due sono molto simili, la classica scarpa da ora di ginnastica alle medie, e si distinguono solo perchè le prime hanno le famose righe oblique di lato, le seconde una piccola parte colorata sul retro (blu, verde o rossa). Quanto alle Gazelle, sono le semplici Adidas monocolore, per lo più nere, blu o grigie, con striscette laterali bianche.

Per farci dimenticare che qualche anno fa chiunque aveva un paio di queste scarpe sotto il letto, ora sono difficilissime da trovare. Ovviamente non si limitano ad essere inserite negli outfit sportivi anzi, il must è abbinarle a look eleganti come gonna e collant o pantaloni di pelle.

Voi che ne dite? Vi riapproprierete di questo must? Noi abbiamo fatto una selezione delle più belle Adidas nella gallery qui sotto, date un’occhiata!

Riproduzione riservata