Come truccare gli occhi in base ai propri colori

Lo smokey eyes dovrebbe sempre essere abbinato al colore dei propri occhi e a quello della propria pelle. Ecco una guida efficace

Trucco occhi in base al colore

Scegliere i colori giusti per il proprio smokey eyes non è semplice. Non bisogna infatti, come molti credono, basarsi solamente sul colore dei propri occhi, ma anche sulle tonalità della nostra carnagione in modo che il risultato finale sia il più possibile armonico.

Ecco dunque una breve guida sui colori da scegliere per truccare gli occhi in base alla tonalità del nostro incarnato, al colore dei nostri occhi e a quello dei capelli:

Occhi verdi

Se avete gli occhi verdi dovrete scegliere tonalità calde che vanno dal rosa al malva mentre va evitato il verde scuro che incupirebbe lo sguardo.

Occhi blu

Gli occhi blu devono essere truccati con i toni del pesca, grigio-marroncino e argento mentre vanno evitati pigmenti troppo luminosi visto che il colore degli occhi è già molto trasparente.

Occhi cangianti

Chi ha la fortuna di avere occhi marroni con pagliuzze dorate può sbizzarrirsi con il color ocra, il bordeaux e toni scuri come il viola prugna o il nero.

Carnagione chiara

Chi ha una pelle diafana dovrebbe evitare tinte luminose come oro e argento e puntare invece al nude e ai colori pastello.

Carnagione olivastra

Se avete la carnagione olivastra scegliete il color arancio bruciato o il beigie ed evitate tinte troppo chiare.

Carnagione scura

Se invece avete una tonalità molto scura della pelle, scegliete il bronzo e il bordeaux.

Capelli biondi

Chi ha una chioma bionda dovrebbe optare per il grigio, il rosa e alcune sfumature del blu.

Capelli castani

Le castane potrebbero invece orientarsi su viola, verde bosco, marrone e nero.

Capelli rossi

Le rosse hanno da sempre ampia scelta nel colore del loro makeup. Optate per tinte oro, verde-oliva e alcune sfumature di viola. 

Riproduzione riservata