Come combinare blush e mascara

  • 04 08 2022

1/4 – Introduzione

Trucco make-up: l’abbinamento dei colori è importante

Truccarsi il viso non significa solo applicare in modo corretto i prodotti del make-up. Infatti, per realizzare un buon trucco i colori devono essere abbinati tra loro. Oggi andremo a vedere come combinare il blush e il mascara.

2/4 – Blush e mascara: come si possono combinare

I colori vengono suddivisi in toni caldi e freddi. Inoltre, valorizzare il viso seguendo i propri colori naturali è molto facile.
Sono dettagli che seppur piccoli possono fare la differenza e in questo modo il viso apparirà più luminoso e allo stesso tempo fresco. Andiamo a vedere come combinare il blush e il mascara.

3/4 – Tonalità calde

Tra i colori caldi si può trovare il giallo, l’arancione, ma anche alcune sfumature di bronzo, rame, marrone e pesca.
Queste tonalità sono le più richieste durante l’estate, infatti grazie ad una perfetta abbronzatura, anche chi ha un sottotono freddo può utilizzare un blush pesca.
Ovviamente i colori non devono essere casuali, infatti dipendono dal colore dei capelli e anche dalla carnagione (che può essere chiara o più scura).
Per le ciglia, se si ha la pelle chiara, si può utilizzare un mascara marrone, che è perfetto durante il giorno visto che normalmente il trucco è più leggero e la luce del giorno lo fa risaltare. Se invece, si ha la pelle più scura si può optare per un mascara verde scuro.
Mentre, per quanto riguarda il blush, se si ha la pelle scura e i capelli castani/neri si può optare per un blush pesca, ma anche arancione o comunque un colore delicato della terra.

4/4 – Tonalità fredde

Il blu, il rosa, il fucsia, il viola, il verde e l’azzurro fanno parte dei colori freddi. Tuttavia, le tonalità rosate (cioè il rosa baby, il fucsia e il rosa intenso) si possono trovare facilmente sotto forma di blush. Quindi, se si utilizzano questi colori è importante proseguire con le tonalità fredde e il mascara dovrà essere nero, ma si può scegliere anche un marrone intenso in modo tale da addolcire l’espressione dello sguardo ed è perfetto sia per la pelle chiara e anche scura. Il blush, invece, dovrà essere rosato, e di sera potrà essere combinato con sfumature tendenti al fucsia. Chi ha i capelli castani/rossi può scegliere un blush rosa pesca.
Infine, si può dire che, come combinare il blush e il mascara è davvero importante per la buona riuscita del make-up.

Riproduzione riservata