Design, l’arredamento a forma di gioco

Ora sì che il design fa sul serio, portando in casa arredi e complementi che citano con ironia i giochi d’infanzia. Una vera terapia antinoia!

Scacco matto al design: il piano del tavolino laccato Chess Table è sempre pronto per sfide all’ultima pedina! 40x40x60h (Moooi 774 euro).

Un dondolo per due per stare in compagnia con… equilibrio altalenante! È Aeiou di Campeggi (861 euro).

Sulla griglia a caselle della libreria in polistirolo resinato OXO è la cultura a fare tris! La O e la X sono elementi mobili posizionabili a piacere. Cm 115x33x115h (Qlab Design 730 euro).

Come tanti “tetramini” gli elementi di Tetris couch si incastrano per comporre l’ergonomico divano da cm 160x160x40h (Grasselli per AVBM, prezzo da definire)

È bastato un iconico schienale perché le sedute in metallo verniciato Semi sfoderassero il loro asso nella manica. Cm 40x40x115h (Arkof Labodesign, prezzo su richiesta).

Per appendere cappotti e giubbotti sull’appendiabiti chiudibile in faggio verniciato Sciangai, ci vogliono pazienza e destrezza (Zanotta 565 euro).

In Corian® traslucido, la lampada Ghosty illumina i ricordi legati al mitico videogioco Pac-Man. Cm 37x13x66h (Studio Ginepro, prezzo su richiesta).

Mettila in piedi: la lampada antiurto Knock Off lamp si accende, ma se fai strike e butti il birillo a terra… si spegne! In vendita da aprile (Josh Owen 27 euro).

Srotola e arrotola il cavo rosso da 16 metri e la lampada Yo-yo passerà dal soggiorno al terrazzo, illuminando il tragitto. Ø cm 47,5 (Authentics 329 euro).

Nostalgia dei giochi da cortile? “Salta” sul tappeto Campana e vedrai che passa… non dovrai nemmeno sforzarti a tracciare il percorso a terra con il gessetto (A/R Studio per Cb2 165,67 euro).

Non hai mai giocato a freccette mirando a terra? Con il tappeto Bersaglio sarà un gioco da ragazzi! Ø cm 150 (Boconcept 449 euro).

Se ami vivere lanciando sfide su ogni tavolo verde che vedi, il radiatore elettrico Dado da 600 watt è tuo! (ID-EE 1.300 euro).

Che ore sono? Basta leggerle sulle tessere che compongono l’orologio da parete Domino Clock: la prima segna le ore (10) e le altre due i minuti (59). Manca un minuto alle 11! (Carbon Design, prezzo da definire).

Da quando Atari lo lanciò nel 1975, del videogioco “Pong” non c’è più traccia… se non sulle tovagliette a uncinetto Game Not Over! Cm 50×35 (Seletti e31).

Cubo Rubik è una mini-cassa per lettori mp3 e per pc, che include cavo e audio. Cm 10x10x2,5 (Maiuguali 25 euro).

Riproduzione riservata