I 6 fashion trend maschili più odiati dalle donne

  • 1 6
    Credits: Getty Images

    I calzini bianchi sono l’esatto opposto di quelli neri: stanno malissimo con qualsiasi outfit!

  • 2 6
    Credits: Getty Images

    Pantaloni a “pinocchietto”: nemmeno Iron Man in persona dovrebbe osare tanto!

  • 3 6

    Lo slip bianco è il modo più sicuro per far scappare a gambe levate anche la più comprensiva delle donne. Chi ricorda l'inconfondibile "stile" di Spike, l'eccentrico amico di Hugh Grant in "Notting Hill"? Un tipico esempio di underwear da evitare! (Nella foto una scena tratta dal film).

  • 4 6
    Credits: Getty Images

    Camicia aperta con petto in vista e collana d’oro: un combo davvero micidiale. E se sta male a Robbie Williams non ce n’è per nessuno!

  • 5 6
    Credits: Getty Images

    La canotta bianca dovrebbe essere vietata per legge, anche per i teen-idol alla moda come Justin Bieber.

  • 6 6

    Il borsello è una caduta di stile senza precedenti, impossibile recuperare. Come dimenticare lo scarso successo con le donne di Alan Garner, il più eccentrico tra i protagonisti di "Una Notte da Leoni" interpretato da Zach Galifianakis? Di certo il borsello non lo aiutava nei suoi improbabili outfit... (nella foto una scena tratta dal film).

/5

La black list dei capi che gli uomini hanno spesso nei loro guardaroba… e che fanno scappare le donne a gambe levate!

Esistono diatribe che non avranno mai fine. Democratici contro Repubblicani, bionde contro more, Batman contro Joker… gusti maschili contro gusti femminili!
È così da sempre: uomini e donne sono differenti su molte cose e questo è positivo perché, è risaputo, gli opposti si attraggono. Eppure, questa regola, non vale proprio per tutto.
La moda ad esempio fa caso a sé.
Non è un mistero infatti che gli uomini inorridiscano letteralmente davanti a certi ever green dei guardaroba femminili: il tuo lui non ha mai criticato con una certa insistenza le tue adorate ballerine o quelle sneakers alle quali non riesci proprio a rinunciare?
Bene, è arrivato il momento di rendere pan per focaccia e di far notare tutti quei fashion trend tipicamente maschili che fanno accapponare la pelle a noi donne!

Abbiamo stilato una piccola black list di capi e accessori che – ahinoi! – troneggiano sovente nei guardaroba maschili e che dovrebbero essere lasciati tassativamente nell'armadio… almeno al primo appuntamento!

I calzini bianchi in bella vista

Una regola fondamentale: il bianco deve essere dosato accuratamente e usato con cautela. Assolutamente vietato per i calzini ad esempio!

I pantaloni a “pinocchietto”

In qualsiasi modo li si chiami, “alla Capri” o “a metà polpaccio”, l’effetto è sempre lo stesso. E non è mai particolarmente cool!

Gli slip

Ovvero il terrore di ogni donna, specie se bianchi. Semplicemente da evitare accuratamente, in piscina come nelle serate romantiche… pena: andare in bianco, esattamente come il proprio underwear!

La camicia sbottonata

Villoso o glabro, il petto è meglio che resti un affare privato: abbottonarsi accuratamente la camicia dovrebbe diventare una buona abitudine in qualsiasi occasione.

La canottiera

Non piace mai, né in versione Fantozzi né nella sua connotazione più tamarra. Meglio non farsi illusioni e depennarla dal guardaroba!

Marsupio e borsello

Il fatto di avere la necessità di portare con sé chiavi e smartphone non rappresenta una scusa. E no, l’aver optato per accessori griffati non è un’attenuante. Il marsupio o (peggio ancora!) il borsello rappresentano delle cadute di stile senza precedenti, difficile recuperare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te