cover cucina lube young

Cucina: young style

Tocchi di giallo per una cucina giovane e versatile. Funzionale e mini ma con tutte le comodità che servono

Cucina Maura di Lube

Personalizzabile al 100%

Il modello Maura di Lube è dedicato a chi vuole una cucina pratica, fresca e unica. Questa composizione a “elle” con un lato attrezzato a colonne è studiata per dare spazio ai moduli contenitori e, allo stesso tempo, riunire su un unico piano di lavoro la zona operativa. In più, sono state combinate ante con finiture diverse, in base alla funzione dei mobili, tutte coordinate e di alta qualità. Le colonne sono in laccato bianco lucido, le basi in impiallacciato rovere bianco e i pensili in vetro a doghe giallo ambra. Il top è unicolor, sempre bianco, gli elettrodomestici inox.

Cappa di Etica

La cappa : come, dove e perché

La legge. La 46/90 prevede che in cucina ci sia un sistema di sfogo dei fumi verso l’esterno e d’ingresso d’aria verso l’interno. In più, se è presente un piano cottura a gas è obbligatoria l’installazione di una cappa per il ricircolo dell’aria.
I tipi. La cappa dovrebbe essere aspirante: preleva gas e odori dal locale e li convoglia fuori. Se il collegamento verso l’esterno non è realizzabile, occorre che la cappa sia almeno filtrante: l’aria aspirata passa attraverso filtri a carboni attivi che la purificano prima di reimmetterla in cucina. In questo caso, deve esserci anche un elettroventilatore a finestra o sulla parete esterna.
Dimensioni, distanze e portata. La cappa deve avere larghezza almeno pari a quella del piano cottura ed essere centrata rispetto ad esso. Va collocata a un’altezza minima di cm 65 sopra i fuochi a gas e di cm 75 sopra a quelli elettrici o a induzione (mai oltre i 95 cm). La portata ottimale deve essere compresa tra i 400 e i 650 mc/h.

Mini e funzionale
Nella foto, 35CC misura 35 cm per lato, ha un guscio colorato e potenza di 650 mc/h (Elica, prezzo ancora da definire).

Piatti di Maxwell&Williams

I piatti più divertenti sono a pois in stoneware. Collezione Sprinkle di Maxwell&Williams (da Ø cm 20 da euro 5).

Ikea

Il tavolo va semplice e lineare: Torsby in acciaio cromato e vetro temprato bianco (Ikea, da cm 135x85x74h da euro 120).

Calligaris

La sedia impilabile Basil, qui senape, ha la monoscocca in materiale plastico riciclabile (Calligaris, cm 46x52x83,5h euro 99).

VP6 YELLOW transparent

La sospensione sceglila di design: Topan è stata disegnata da Verner Panton (&tradition, Ø cm 21x19h euro 169).

Sambonet taste set

Le posate in acciaio inox Taste hanno il manico affusolato ergonomico (Sambonet euro 59,90 il set da 24).

Bardelli PG Girasole

Il pavimento è bello e antiscivolo con le piastrelle Pitagora dalla texture geometrica (Ceramica Vogue, cm 40x40 euro 52,63/mq).

Riproduzione riservata