Mini, midi, maxi: sono solo alcune delle tipologie di gonne che puoi scegliere! Valorizzarsi non è sempre facile: abbiamo scelto perciò 7 gonne per 7 fisicità diverse. Sfoglia la gallery per scoprirne di più!

Gonne: sceglile in base al fisico

Hai i fianchi larghi e vorresti nasconderli? Oppure sei molto magra e ti sembra che niente si adatti? Abbiamo selezionato una gonna per ciascun fisico

Non sempre quello che indossiamo ci dona e spesso non ci sentiamo a nostro agio. Il segreto dello stile è trovare il giusto compromesso con il proprio gusto e ciò che troviamo nei negozi: è inutile seguire la moda a tutti i costi, magari forzandoci in abiti che non ci appartengono.

Importante, sempre, è comprendere al meglio il taglio del proprio fisico e trovare così il modo per valorizzarlo senza aver paura di esagerare. Ognuna di noi ha i suoi pregi: tutto sta a trovarli! Che tu sia curvy, mignon, molto alta, poco formosa, la soluzione per te c’è di sicuro.

Nella gallery abbiamo selezionato le gonne, scopri ora invece l’abito giusto per te.

Skinny, a vita alta, a sigaretta, quanti modelli di pantaloni! Non andare in confusione e trova il modello più giusto per te!

Fisico a 8: sei slanciata e hai spalle e fianchi proporzionati. Non ti serve del volume extra, quindi la gonna adatta a te cade dritta, senza balze o applicazioni, come questo modello in lana con fascia elastica in vita (Victoria Beckham).

Fisico a X: hai spalle e fianchi larghi. Devi proporzionarli al meglio, con una gonna non troppo al ginocchio non aderente, ma che sia morbida sulle gambe, come questa, in lana, con applicazioni preziose (Vanessa Bruno Athé).

Fianchi larghi: nascondi il tuo difetto con una gonna a vita alta, al ginocchio, plissettata (Zara).

Fisico mignon: se non sei molto alta, proporziona la tua figura con una gonna corta, sopra il ginocchio, sbarazzina e allegra (Benetton).

Fisico magro: metti in mostra le gambe, scegliendo una gonna a pieghe svasata (Promod), che doni volume al tuo look.

Fisico asciutto a I: hai fianchi stretti e una vita non ben delineata, in questo caso ti serve creare movimento e ottenere delle curve. Perfetta una gonna a campana, dai colori tenui (Alexander McQueen).  

Fisico a mela: si definisce anche a O ed è tipico delle donne curvy. In questo caso ti serve una gonna semplice e liscia, sotto il ginocchio, con uno spacco per slanciare la figura (Asos Curvy).

Riproduzione riservata