cover moda ritorno città

Cinque pezzi indispensabile per un look comodo e trendy anche in città, tra ufficio e tempo libero con le amiche

La maglia girocollo

Cos’è
Un pull di lana (Julia Garnett, 103 euro). Per informazioni sui punti vendita di questo marchio visitate il sito www.julia-garnett.it.

Come funziona
Ha il collo a ciambella con coulisse e due taschine in vita. Il modello si trova anche in molte altre tonalità: nero, grigio, ciclamino, beige, bianco latte, arancio e blu.

Cosa dice l’esperto
«Una maglia corta, sportiva e con un colore così brillante si accompagna alla perfezione con jeans a sigaretta e scarpe flat. Oppure con una mini denim come quella in queste foto» dice il personal shopper Davide Sidari.

La gonnellina di jeans

Cos’è
Una gonna ottenuta con stoffe pregiate ma da riciclo (Hibu, 54 euro). Sul sito www.hibu.it si possono ordinare molti altri capi di abbigliamento, soprattutto T-shirt e oggetti per la casa, sempre ottenuti da materiali riciclati.

Come funziona
Tutti i tessuti con cui questo modello è stato “assemblato” sono scarti di produttori di articoli di alta sartoria. Uno stilista li sceglie e confeziona capi- collage come questa gonna.

Cosa dice l’esperto
«Un pezzo unico in tutti i sensi che piacerà sia alle più attente all’ambiente sia alle ragazze che amano lo stile anticonvenzionale» commenta il nostro consulente d’immagine Davide Sidari.

Le scarpette rosse

Cos’è
Un paio di scarpe scollate con cinturino alla caviglia (Grünland, 96 euro).

Come funziona
Un modello molto femminile ma anche molto comodo: la calzata è morbida e avvolgente mentre il passo è aiutato da un plantare anatomico, che è anche traspirante e anallergico.

Cosa dice l’esperto
«Perfetto il punto di rosso di queste scarpe. Da abbinare, con la gonna, a un paio di calze coprenti; con i pantaloni, a un paio di gambaletti fantasia» consiglia la personal shopper Francesca Gobbo.

La borsa grigia

Cos’è
Una due manici, dotata anche di tracolla, in lana grigia (Cafè Noir, 109 euro).

Come funziona
È realizzata in lana cotta decorata con tante paillettes e le sue misure sono 35x28x15. I manici e la tracolla sono in similpelle.

Cosa dice l’esperto
«Una borsa jolly che sta benissimo sia con i capi più casual e sbarazzini sia con quelli più classici e sobri» spiega la nostra esperta Francesca Gobbo di Milano Personal Shopper.

Il braccialetto d'argento

Cos’è
Un bracciale personalizzabile, da “comporre” come preferiamo (Pandora, bracciale, 59 euro; charms da 19 euro; murrine da 34 euro).

Come funziona
Nel braccialetto base, in argento sterling, possono essere infilati, di volta in volta, charms e murrine a propria scelta.

Cosa dice l’esperto
«È molto carina l’idea di potersi costruire un gioiello su misura» dice Alessandra Barenghi di Milano Personal Shopper «aggiungendo un nuovo dettaglio per ricordare un momento particolare, per festeggiare un evento o solo per il gusto di farsi (o farsi fare) un piccolo regalo».

Riproduzione riservata