Le forme rivelano all'occhio attento un ulteriore gioco di somiglianze: il creativo israeliano Kobi Levi trae ispirazione dal mondo animale per disegnare accessori di moda dal sapore fantasiosamente anomalo.

Kobi Levi: scarpe o opere d’arte? La collezione 2012

Sono artistiche? Molto di più: realizzate con perizia artigiana e creatività da vendere, le scarpe del designer isreliano Kobi Levi sono vere e proprie sculture. Per svettare su tacchi con l'insuperabile splendore di un capolavoro d'arte. Ecco la collezione 2012

Uno scivolo per bambini e il colore intensamente rosso: ecco l’idea per una delle eccentriche scarpe appartenenti alla collezione 2012 disegnata da Kobi Levi.

Il rosa quest’anno accende ogni desiderio: dagli accessori ai tessuti voglia di delicatezza, incontenibile gioia pop. Segreta intimità dei corpi che si svelano, perfino nelle scarpe. Come in questo modello ideato da Kobi Levi.

Cuio e inserti in tessuto per la collezione 2012 di Kobi Levi.

Scarpe da sbucciare come un frutto. Scarpe da provare, afferrare, manipolare. Scarpe con cui giocare. Per sognare.

Alzi la mano chi non ha voglia di tornare bambino? Con questo eccentrico modello di Kobi Levi la fantasia diventa realtà.

Eccessive, altissime, indiscrete: le scarpe-scultura della collezione 2012 di Kobi Levi hanno un unico desiderio. Non passare inosservate.

Artista e designer, dal suo rifugio creativo situato a Tel Aviv Kobi Levi lancia il trend di una moda che si accompagna all’arte con la collezione 2012.

Non poteva che ispirarsi alla più istrionica delle regine pop: un tributo a Madonna con il modello Blond Ambition di Kobi Levi.

Asimmetrie irregolari, morbidezza dei materiali, multi sfaccettature informali: i tempi contemporanei ci insegnano a essere plastiche. E a prenderci poco sul serio.

Una zampa rosa per sorridere del quotidiano: il tocco d’arte di Kobi Levi diventa pratica dell’assurdo nel concept di una scarpa da indossare con disinvolta fierezza.

Kobi Levi prende spunto dai colori di un’anatra selvatica per giocare con le forme e i materiali: cuio morbido e coloratissimo, inserti di lucida follia in vernice.

Ammiccanti con una punta d’allegria: le scarpe di Kobi Levi prendono di mira la nostra voglia di giocare. Per avere l’arte ai piedi. Ma senza spocchia.

Riproduzione riservata