Lady Diana Spencer

Kristen Stewart sarà la nuova principessa Diana nel film Spencer

L'incredibile somiglianza della foto trapelata dalla produzione rivela quanto Kristen Stewart sia perfetta nei panni di Lady Diana nel film Spencer in uscita nei prossimi mesi.

L’attrice americana Kristen Stewart vestirà i panni della Principessa Diana nel film Spencer diretto dal regista cileno Pablo Larraín. L’artista trentenne sarà la protagonista del film in uscita tra l’autunno del 2021 e l’inizio del 2022 secondo le prime indiscrezioni. Larraín torna a raccontare la storia di una grande donna dopo il successo di Jackie dedicato alla first lady Kennedy.

Kristen Stewart è Lady D nel film Spencer

Oltre ad essere una icona di stile, Diana ha conquistato il mondo con la sua personalità. Dopo il recente successo di Emma Corrin nella quarta stagione di The Crown su Netflix sarà Kristen Stewart a vestire i panni della Principessa del Galles nel film Spencer diretto da Pablo Larraín e incentrato su tre giornate di festa dell’inizio degli anni Novanta.

La Stewart ha dichiarato grande entusiasmo al talk show di Jimmy Kimmel in cui ha testualmente detto di non essere mai stata tanto emozionata per una parte.

Nonostante le numerose critiche per la scelta la prima foto diffusa ufficialmente dalla produzione cinematografica dimostra una grande somiglianza tra l’attrice e Lady D. La protagonista della saga Twilight si è fatta fotografare cappotto Chanel in tweed rosso che ha lasciato a bocca aperta anche i più scettici.

Il regista ha riconosciuto in Kristen un grande talento, tanto da averla definita una delle migliori attrici in circolazione. La lista delle attrici che hanno interpretato la principessa del popolo vede ultima la Stewart che si unisce a Naomi Watts nel film Diana del 2013.

Nota al grande pubblico per Twilight si è dimostrata estremamente versatile.

Kristen è diventata una delle protagoniste di Charlie’s Angels nel 2019, una principessa combattiva in Biancaneve e il Cacciatore e un tenace soldato in Camp X-Ray. Le indiscrezioni svelano già una grande interpretazione dell’attrice che sembra sarà anche tra le probabili candidate all’Oscar.

Anticipazioni e curiosità sul film Spencer

Tra le prime curiosità c’è proprio il titolo. Il cognome da nubile di Diana viene utilizzato per rimarcare la sua forte identità e il desiderio di riappropriarsene per uscire da una gabbia dorata in cui non si poteva esprimere liberamente.

L’annuncio della partecipazione di Kristen Stewart ha generato parecchio scompiglio sui social; moltissimi fan si sono schierati al suo fianco ma altrettanti hanno annunciato un probabile fallimento dell’attrice.

Dalle prime indiscrezioni e dalle foto sfuggite Kristen Stewart sembra vestire alla perfezione i panni di Lady D. C'è chi già parla di una probabile candidatura agli Oscar, ancor prima che sia uscito il film!

Sui social si parla di una vera e propria sfida per Kristen che non deve solo conquistare i fan di Lady Diana ma anche quelli di Emma Corrin che in The Crown è stata estremamente intensa e davvero somigliante.

Spencer: la trama

Il film Spencer non racconterà tutta la storia della Principessa Diana ma si focalizzerà su tre giornate natalizie degli anni ’90 in cui Lady D. decide di chiudere il matrimonio con il principe Carlo.

La storia è ambientata nella residenza di Sandringham, nel Norfolk e protagoniste sono le giornate della Vigilia, di Natale e del Boxing Day. La trama di Spencer sembra creare un continuum di The Crown 4 che si è fermato proprio durante le vacanze natalizie in cui Diana e tutta la famiglia reale comprendono il fallimento del matrimonio di Carlo.

Il regista Pablo Larraín, ha specificato che nel suo film non ci sarà spazio per la morte della Principessa; la storia si focalizzerà proprio su un natale dei primi anni Novanta mostrando anche il principe Carlo, William ed Harry.

Il cast di Spencer

Il cast di Spencer tra i volti degni di nota non vede solo Kristen Stewart nei panni della principessa del Galles ma include anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

Al momento non sono ancora stati dichiarati ufficialmente i rispettivi ruoli; siamo certi però che le indiscrezioni correranno veloci, quanto la realizzazione del film che sarà disponibile tra pochi mesi.

Quando esce il film Spencer

Non è ancora stata dichiarata con certezza la data di uscita del nuovo film Spencer con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. Le riprese, che si svolgeranno in questi mesi tra la Germania e il Regno Unito, fanno pensare ad un lancio nell’autunno del 2021 o nel probabile 2022.

Il 2022 è un anno papabile per l’uscita di Spencer poiché coinciderebbe con il venticinquesimo anniversario della morte della principessa Diana.

Spencer vs The Crown

La principessa Diana affascina non solo i sudditi inglesi ma tutto il mondo; a distanza di anni viene manifestato grande entusiasmo quando si racconta la sua storia.

La principessa Diana di The Crown interpretata da Emma Corrin ha suscitato il dissenso della famiglia reale che si è dimostrata infastidita ed estremamente distaccata dall’interpretazione della serie TV in esclusiva Netflix.

Le prime indiscrezioni riguardanti il film Spencer non sono però più incoraggianti, il regista non sembra intenzionato a raccontare una versione di Diana più edulcorata solo per compiacere gli Windsor.

Riproduzione riservata