La borsa di Margaret Thatcher, un nuovo must!

Grazie a Meryl Streep nel film "The Iron Lady", la borsa tanto amata da Margaret Thatcher sta spopolando. Mille le declinazioni, dal colore alla grandezza, ma su una cosa non si transige: lo stile da zia. Quello resta!

Squadrata, un po’ da zia, la borsa Royale di Launer London è in pelle nera con manico corto e chiusura a clip. Questo modello è stato spesso usato anche dalla Regina d’Inghilterra. Emblema di un’eleganza tipicamente british!

Una scena del film “The Iron Lady” nel quale Meryl Streep, 62 anni, interpreta la parte dell’ex primo ministro inglese Margaret Thatcher.

Si chiama Journot, è la borsa di Aldo, brand di moda, che nella linea e nel design richiama la “iron bag”, la borsa di Margaret Thatcher. In vernice lucida con chiusura a clip impreziosita da una nappa. Manico rigorosamente corto, come tradizione vuole. In vendita su asos, prezzo: 55,90 euro

06 Novembre 1986. Il Presidente degli Stati Uniti: Ronald Reagan in compagnia del Primo Ministro inglese Margaret Thatcher a Camp David in Thurmont,  Maryland, USA.

In pelle e camoscio nero, la doctor bag a mano di The Row. Squadrata con manici corti, ricorda la borsa della Thatcher.

L’ex primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko incontra l’ex  primo ministro britannico Margaret Thatcher. È il  20 settembre  del 2007.

Modello squadrato in pelle nera con manico di Jason Wu. Questa borsa richiama nella forma l’iron bag di Margaret Thatcher, in versione maxi.

Questa borsa: la Traviata di Launer London è un perfetto mix tra la famosa Kelly e la Iron bag. In vernice rosso fragola, diventa una divertente e fresca borsa della nonna.

Una delle storiche borse del primo ministro inglese: Margaret Thatcher battuta all’asta da Christie’s al prezzo di 25.000 pounds, il 27 giugno 2011.

Borsa  Gucci “1973” in pelle nera con profili arancio, tracolla e chiusura con doppia G. Squadrata come l’iron bag di Margaret Thatcher.

Riproduzione riservata