Costa: 79,90 euro.
Funziona con: due portafiltro, uno per  caffè in polvere, uno per cialde Ese. Il serbatoio, estraibile, è da un litro. Cafè Charme di Ariete.

Costa: 88,20 euro.
Funziona con: polvere e cialde. Scalda le tazzine e ha il dispositivo per il cappuccino orientabile. L'Espresso di Optima.

Costa: 98,90 euro.
Funziona con: con polvere o cialde Ese. È una macchina potente, 950 watt, col ripiano portatazze. CoffiMoment di Termozeta.

Costa: 99 euro.
Funziona con: cialde. Portatile, senza presa elettrica, prepara il caffè grazie a una mini pompa. Handpresso di Evviva Company.

Nina Bar fa di tutto: dal caffè (in polvere o in cialde) al cappuccino, al latte macchiato. È dotata di un'interfaccia digitale "touch" che ne facilita l'uso e permette di controllare elettronicamente la quantità di caffè da erogare. Il serbatoio dell'acqua è trasparente: così si vede sempre il livello. Di Saeco, 199 euro.

Costa:  149 euro.
Funziona con: capsule che sono espulse automaticamente. Il serbatoio dell'acqua è da un litro. Essenza De' Longhi di Nespresso.

Costa: 150 euro.
Funziona con: caffè in polvere o cialde. Ha un dispositivo per i cappuccini che miscela vapore, aria e latte. EC300M di De' Longhi.

Costa: 159 euro.
Funziona con: cialde. Il tasto dosatore programma la temperatura e emette vapore per cappuccini e tè. A Modo Mio di Lavazza.

Costa: 169,90 euro.
Funziona con: caffè macinato, cialde in carta o capsule. È disponibile in diversi colori. Tazzona di Bialetti.

Costa: 179 euro.
Funziona con: capsule. Permette di selezionare la quantità d'acqua di ogni singola tazzina di caffè. TK 30 N01IT  di Siemens.

Costa: 189 euro.
Funziona con: caffè macinato o cialde. Un tasto memorizza la dose di caffè preferito. New EspressoDose di Gaggia.

La macchina a cialde per il caffé

Non più di 1 minuto per fare il caffè con la macchina a cialde. L'alternativa alla moka

Riproduzione riservata