La moda color cipria

Tenue e delicata ai limiti dell’impalpabile: la tinta “nude” conquista abiti e accessori. E dona un tocco di romantica dolcezza

Dalla sfilata di Jil Sander

Al ballo delle debuttanti, un abito così: anni ’50 con scollo a cuore (Bershka, 25,99 euro, taglie dalla S alla L).

Di raso plissettato con motivo a incrocio, la bustina da sera fa una super scena a piccolo prezzo (Carpisa, 19,90 euro).

Ci si può solo scatenare in pista con l’abito monospalla doppiato da un velo di fili dorati (OVS, 39,99 euro, taglie dalla 40 alla 48).

Per Lady Gaga sarebbero troppo sobrie, per noi queste décolleteés con le borchiette sono il top (Stradivarius, 49,95 euro).

La pochette bicolore in similpelle con zip e nappina è perfetta per chi ha una doppia anima: glam e romantica (H&M, 14,95 euro).

La gonna a palloncino tempestata di paillettes ha la sottogonna di pizzo (Asos, 42,65 euro, taglie dalla 36 alla 50).

Dal backstage di Philosophy di Alberta Ferretti

Gli orecchini con clip di metallo smaltato hanno una perla al centro: carini! (Rossella Carrara, 13 euro).

Con un tacco così, di 12 cm, conviene camminare piano piano. Proprio come farebbe una fatina fashionista (Alesya by Scarpe&Scarpe, 65 euro).

Lo stile è militare, la linea aggraziata, il cappotto è di lana con collo alla coreana (Piazza Italia, 69,95 euro, taglie dalla S alla L).

Fanno tanto vamp gli occhiali da sole in acetato dalla forma tonda tonda (XRay Eyewear, 49 euro).

Bionde, more e castane: il cerchietto in grosgrain con fiore di seta e piume sta bene a tutte (Camomilla Milano, 39,50 euro).

Per le fan degli anni ’70, i pantaloni di lana a zampa con nastro-cintura (Banana Republic, 59,95 euro, taglie dalla 32 alla 46).

Riproduzione riservata