cover moda bianco inverno

Caldo, puro, morbido, avvolgente. Tanto che solo a guardarlo viene voglia di indossarlo. Il colore neutro per eccellenza si prende tutta la scena anche in questa stagione. E offre tantissime combinazioni, come quelle che sfoggia la nostra “modella” romagnola

Un mix a strati per i primi freddi

Ecco un mix a strati per i primi freddi: sopra, dolcevita in garza (Freddy The Club, 80 euro, taglie dalla XS alla XL), girocollo di maglia rasata (Max&Co., 69 euro, taglie dalla S alla L) e caban di panno di lana con revers di maglia (Tibi, 650 euro, taglie dalla 0 alla 12). Sotto, pantaloni elasticizzati (PennyBlack, 99 euro, taglie dalla 38 alla 48), stivaletti Ugg.

La nostra donna vera
Luana Rossetti, 34 anni, gestisce un hotel a Cesenatico con sole donne: mamma, zia, nonna.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Toni chiari

I toni chiari illuminano il viso e il sorriso di Luana, che vive a Cesenatico ma ha lavorato per tre anni a Milano: «Sono tornata quando ho conosciuto mio marito, anche lui romagnolo». Per lei, abito longuette con cintura (Tara Jarmon, 320 euro, taglie dalla 38 alla 48) e cardigan di lana merino extrafine con collo a scialle (Mazzonetto, 159 euro, taglie dalla S alla L). Anelli Les Néréides, occhiali Oliver Peoples.

Maglione di lana

Sembra fatto a mano il maglione di lana con filo oro (79,90 euro, taglie dalla XS alla XL) al quale è facile abbinare una camicia bianca semplice con collo alla coreana (69,90 euro, taglie dalla 38 alla 52). Tutto AndCamicie. Pantaloni di suède (Brunello Cucinelli, 1.830 euro, taglie dalla 38 alla 48).

Montone e total white

Luana ama vestire con colori caldi e neutri («Adoro il cipria») e il suo stile è casual, proprio come in questo look: montone con collo di pelliccia (Mabrun, 1.599 euro, taglie dalla 40 alla 48), dolcevita di cashmere a costa inglese (Strenesse Gabriele Strehle, 770 euro, taglie dalla S alla XL) e pantaloni di velluto (Myths, 117 euro, taglie dalla 38 alla 46). Scarpe Clarks.

Tuta di cashmere

Peccato che la nostra donna vera si definisca “antisportiva doc”: Correre sulla spiaggia con una tuta di cashmere non ha prezzo! Questo modello ha la giacca zippata con cappuccio (725 euro, taglie dalla 38 alla 48) e il pantalone morbido (505 euro, taglie dalla 38 alla 48). Tutto GentryPortofino. Maglia girocollo (Banana Republic, 49,95 euro, taglie dalla XS alla L). Scarpe Ugg.

Combinazione di tessuti di “peso”

È da copiare la combinazione di tessuti di “peso” diverso che si adattano alle variazioni improvvise del clima: sotto un abito in raso di seta (Brunello Cucinelli, 950 euro, taglie dalla XS alla XXL), sopra una maglia misto lana effetto bouclé (Zara, 49,95 euro, taglia unica). Bracciale Marco Bicego.

Look superchic

Luana ha un look superchic, grazie all’abito in tessuto di lana (Cos, 69 euro, taglie dalla 34 alla 44) abbinato a un cardigan a kimono di lana misto cashmere (Elena Mirò, 199 euro, taglie dalla S alla XXL). Scarpe René Caovilla, bracciali Stroili Oro, occhiali Prada, borsa Serapian.

Ecomontone e pull

Cosa sogna a occhi chiusi la nostra “modella”? «Di trasformare una delle mie grandi passioni, l’interior design, in un lavoro». Incrociamo le dita per lei, allora! Sotto alla giacca di ecomontone (Refrigue, 199 euro, taglie dalla XS alla XXL) Luana indossa un dolcevita di lana (Stefanel, 199 euro, taglie dalla XS alla XL).

Riproduzione riservata