Jennifer Lopez

Una Chanel bag è certamente il sogno di molte, ma se la maggior parte delle donne punta a modelli iper classici come 2.55 o Boy, Jennifer Lopez ne sceglie una versione più eccentrica, con tanto di frange.

La cantante, d'altronde, porta alla grande i suoi 46 anni, tanto da non tirarsi indietro di fronte ad un jeans bianco aderentissimo, per di più pieno di strappi.

Borse, che passione! Ecco le preferite dalle star

  • 15 01 2015

Che sia grande, classica o eccentrica, ognuna ha la sua borsa del cuore. E attrici, cantanti e modelle non sono da meno

Olivia Palermo

La socialitè americana Olivia Palermo è una di quelle che finisce sulle copertine dei magazine senza un vero perché, a parte un guardaroba invidiabile.

La ragazza però, che proviene dall'Upper East Side newyorkese, ha stile da vendere: sdrammatizza infatti le frange della clutch in suede di Michael Kors abbinandoci il capospalla elegante e il jeans scampanato.

Reese Whiterspoon

Reese Whiterspoon, premio Oscar nel 2006 per Quado l'amore brucia l'anima-Walk The Line di James Mangold e fresca di candidatura  per Wild di Jean-Marc Valee, è una fan sfegatata delle borse firmate, che non perde occasione di sfoggiare.

Qui ha scelto Fiamma di Salvatore Ferragamo nella tonalità del burgundy, che abbina saggiamente alle décollétes scamosciate e ad un esemble blu/bianco.

Rihanna

Anche Rihanna in fatto di mix and match di stile ne sa qualcosa: a spasso per New York, la cantante originaria delle Barbados indossa un look tutto da copiare.

Top grigio di Alexander Wang, ampi pantaloni a righe di Haider Ackermann e, soprattutto, la busta in coccodrillo di Balenciaga.

Rosie Huntington Whitely

La super top Rosie Huntigton-Whiteley non ha bisogno di molti orpelli per essere bellissima: le bastano una maglietta bianca, un jeans nero e un paio di décollétes chiare.

Certo è che la splendida borsa di Givenchy in suede in scala di verde è un accessorio non da poco.

Karlie Kloss

Anche Karlie Kloss rientra nella fortunata quanto francamente antipatica categoria delle "belle senza sforzo."

Anche lei super modella, anche lei in jeans bianco e semplice t-shirt, anche lei con una borsa che da sola fa il look: la Miss Sicily di Dolce & Gabbana.

Taylor Swift

La giovane cantante canadese Taylor Swift è diventata in breve tempo un punto di riferimento per le ragazze che amano uno stile femminile dal gusto vintage.

Qui sembra abbia rubato la maxi-borsa di Prada della mamma, per poterla abbinare al cappotto color carta da zucchero e il cappellino morbido. Che dire, perdonata.

Eva Longoria

Anche l'ex casalinga disperata Eva Longoria preferisce andare sul sicuro, scegliendo una Birkin Bag di Hermès color miele.

Le borse come questa sono l'investimento giusto per chi vuole andare sul sicuro.  

Sarah Jessica Parker

Anche il volto Sarah Jessica Parker è legato ad un personaggio televisivo, ovvero l'impareggiabile giornalista di moda Carrie Bradshaw di Sex & The City.

In virtù del suo passato telefilmico, dunque, le scelte di Sarah in fatto di accessori non possono essere banali: alla borsa portata a braccio, infatti, lei preferisce il marsupio di Chanel.

Naomi Watts

L'uscita dalla palestra non è esattamente il momento migliore per essere paparazzate, ma l'attrice australiana Naomi Watts riesce comunque a cavarsela con garbo.

Nonostante il look tecnico, infatti, non rinuncia alla tracollina Gucci che aveva già indossato in altre occasioni. Quando si dice non poter farne a meno!

Liv Tyler

Un'altra affezionatissima alla sua borsa è Liv Tyler, l'attrice figlia di Steve Tyler, leader degli Aerosmith.

La tracolla di pelle nera firmata Proenza Schouler, d'altronde, è un vero e proprio passepartout: attraversa indenne le stagioni e sta bene con tutto.

Kim Kardashian

A proposito di celebrità nate dal nulla, l'ereditiera/reality star/imprenditrice di se stessa Kim Kardashian è certamente il caso degli ultimi anni.

Il suo è il profilo instagram più seguito in assoluto: poco meno di 25 milioni di followers, infatti, commentano ogni suo minimo cambio di look.

Qui, insieme alla piccola North avuta dal marito rapper Kanye West, ha scelto di illuminare un ensemble grigio con la tracollina color senape di Saint Laurent.

Kate Upton

Kate Upton, invece, è diventata famosa per le sue forme statuarie e per la sua prorompente bellezza.

Come borsa da viaggio, la modella americana ha scelto la classica Cèline, ma in bianco e nero. Semplice e di carattere.

Riproduzione riservata