The Blonde Salad

The Blonde Salad. Consigli di stile dalla fashion blogger più seguita del web di Chiara Ferragni

Ecco le dritte dell'autrice del blog di moda theblondesalad.com. Come vestirsi per il primo appuntamento? Per un colloquio di lavoro? Qual è il look più adatto a una vacanza sulla neve o per andare a un matrimonio? Basta sfogliare l'agile libro per avere le risposte.

(Mondadori, 187 pagg., 16,90 euro)

Libri, manuali e romanzi sulla moda

Volumi agili con consigli pratici di stile o storie divertenti dal contorno fashion

 

GREEN LOOK

Smeraldo, color bosco o toni erba: ami il verde? Ecco alcune idee di stile per un tocco vitale

IL FASCINO DEL BORDEAUX

Colore di tendenza per questa stagione, sfogliamo qualche spunto su come indossarlo

La vendetta veste Prada

La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo di Lauren Weisberger

Dieci anni dopo il successo del romanzo Il diavolo veste Prada, arriva l'atteso sequel. Da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runway e guru della moda internazionale la sua vita è molto cambiata. Tutto va a gonfie vele, anche la nuova rivista che ha fondato. Ma la vendetta di Miranda non si farà attendere ancora per molto...

(edizioni Piemme, 447 pagg., 19,50 euro)

La milanese chic 2014

La milanese chic 2014. Guida alla città dello stile di Fabiana Giacomotti

L'opinionista ed esperta di moda e costume milanese svela la città della Madonnina, i suoi riti e i suoi luoghi. Dai negozi dove si vestono anche gli stilisti (che non sono affatto i più costosi, anzi) ai collezionisti di vintage dove comprano le star hollywoodiane. E chi sapeva che nel palazzo dove ora si incontra la moda è nata la monaca di Monza manzoniana? Tra tante foto e consigli, le illustrazioni di Sara Not.

(Baldini & Castoldi, 203 pagg., 20 euro)

Piccolo dizionario della moda

Piccolo dizionario della moda di Christian Dior

Un viaggio nello stile semplice ma allo stesso tempo elegante della maison francese, attraverso accessori, portamento, consigli su dettagli e fondamenti della moda.

(Castelvecchi, Ultra, 128 pagg., 15 euro)

Cosa mi metto? Manuale di moda per principianti

Cosa mi metto? Manuale di moda per principianti di Anna Venere

Si può amare indossare una mise diversa ogni giorno o volere addosso sempre lo stesso paio di jeans, ma saper vestirsi è comunque un'esigenza di tutti. Questo libricino vuole aiutare a scegliere l'abbigliamento giusto per ogni occasione. La soluzione è partire dalla forma del nostro corpo e costruire il nostro stile attorno a essa...

(Astraea, 160 pagg., 13,50 euro)

Rinnova il tuo guardaroba

Rinnova il tuo guardaroba. Tante idee semplici, facili ed economiche di Gaia Segattini

Tante proposte originali, spiegate in modo semplice e illustrate step by step, per trasformare in poche mosse il proprio look e realizzare modelli fashion con materiali di recupero e capi a basso costo. Ecco dar vita alla camicetta perbene, ai leggings superstar, allo scaldaspalle, ai guanti tattoo...

(Gribaudo, 137 pagg., 16,90 euro)

Una promessa di felicità

Una promessa di felicità di Hélène Battaglia

Dopo il romanzo che univa romanticismo e moda Appuntamento al Ritz, per le inguaribili sognatrice arriva il sequel. La giovane protagonista italo-francese Hope, brillante fashion editor che ha trovato l'agognato principe azzurro, inizia la corsa verso l'altare, tra mille peripezie.

(Baldini & Castoldi, 254 pagg., 11,90 euro)

Stile parigino

Stile parigino. Lezioni di moda per coltivare eleganza e personalità di Isabelle Thomas e Frédérique Veysset

Spunti e consigli direttamente dalla voce degli addetti ai lavori per trovare il proprio "tocco francese". Aiuteranno a trovare il gusto per sentirsi sempre naturalmente eleganti, al di là delle mode che cambiano, gli accostamenti migliori tra un capo e l'altro, la scelta degli accessori più adatti, la reinterpretazione di abiti usati in chiave chic.

(Gribaudo, 192 pagg., 20 euro)

Just me! di Roberto Cavalli

Just me! di Roberto Cavalli

L'autobiografia di uno degli stilisti più eclettici. Critico e accomodante, impulsivo e riflessivo, timido e irriverente, fedele e passionale, burbero e dolce: sono solo alcuni aspetti della sua personalità caleidoscopica. Cavalli si svela in tutta la sua autenticità. Un uomo che adora Gandhi e Che Guevara e odia il perbenismo, i maleducati e gli ignoranti con la laurea.

(Mondadori, 289 pagg., 20 euro)

Le donne dalla caviglia in giù

Le donne dalla caviglia in giù. Storia delle scarpe e delle donne che le hanno indossate di Rachelle Bergstein

La passione per le scarpe è un elemento di naturale- connessione tra donne. Da tale consapevolezza nasce questo libro che ripercorre la storia della calzatura nel XX secolo, mostrando come i mutamenti che hanno coinvolto la società, il cinema e la quotidianità possano essere raccontati anche attraverso l'evoluzione delle forme e degli stili di questo indispensabile accessorio. Con brio si parte dalle suffragette (che per prime hanno liberato i piedi dalla morsa dell'estetica in favore della comodità), per arrivare alla Carrie Bradshaw di Sex and the city.

(Mondadori, 225 pagg., 16 euro)

Riproduzione riservata