cover moda marinara

È ora di salpare! Ecco i pezzi cult dello stile navy per quest'estate. Immancabili le righe, le scarpe da barca e la borsa a strisce bianche e blu

Traffic People

Aria di vacanza

Ah che delizia l’abitino senza maniche ma con tante righe! Con le flipflop si mette per scendere in spiaggia, con le zeppe per andare a una festa, con le ballerine in ufficio (Traffic People, 115 euro).

Deha

Nella sporta di paglia

Ha un’aria rétro la classica cesta di paglia bicolore, nella quale infilare tutto quello che serve, dal giornale alla spesa per una cena a due (Deha, 46 euro).

Dondup

Benvenute a bordo

La giacca mette in luce viso e collo, i pantaloni allacciati appiattiscono la pancia, la pioggia di bottoni dorati fanno scintille. Non sottovalutate il look marinaro, sa essere molto lusinghiero! (Dondup, giacca 460 euro, pantaloni 285 euro).

Calzedonia

POTERE AL COSTUME!

Il tessuto a jacquard rosso e argento, il taglio a bustier, la scollatura profonda, il laccio che passa dietro al collo, l’anello centrale. Cinque dettagli e il costume intero è degno di una diva (Calzedonia, 49 euro).

Morellato

Promesse da marinaio

Ben venga un uomo che ci regala un paio di orecchini come questi! Perché sarà anche vero che ricordano i marinai e le loro promesse, ma se mettiamo insieme i nodi e le ancore d’argento, più saldo di così l’amore non può essere. O no? (Morellato, 88 euro).

A/O 2 Eye, Sperry Top-Sider

WEEKEND IN BARCA

Volete farvi amare a prima vista dal comandante? Presentatevi con queste scarpe di canvas ai piedi: hanno la suola bianca che non rovina il ponte della barca, non scivola, fa subito lupo di mare (A/O 2 Eye, Sperry Top-Sider, 99 euro).

Riproduzione riservata