Per un matrimonio da celebrare in inverno osserva le stesse regole che valgono per le altre stagioni: niente abiti bianchi (la protagonista è una sola!), troppo corti, eccessivamente scollati o semi-trasparenti. Per il resto dai pure libero sfogo alla fantasia, senza dimenticare che per essere eleganti bisogna innanzitutto sentirsi a proprio agio negli abiti che si indossano. Ecco 5 proposte per tutti gli stili!

Il primo look proposto punta sull’essenzialità grazie alla scelta di un tubino con manica corta, scollo quadrato, tessuto matelassé a trama floreale e chiusura sul retro a zip. Il colore blu intenso trasmette una nota seria e pacata. In coordinato la giacca della stessa nuance e del medesimo tessuto.

Per un tocco glam completa l’outfit con accessori semplici, ma preziosi. Scegli orecchini pendenti con pietre dure colorate e dettagli dorati e una minaudiere rigida in pelle scamosciata e chiusura a gioiello (tutto Luisa Spagnoli). Infine, décolleté in pelle a punta sfilata, ricoperte di glitter colorati (Fratelli Rossetti) e cappotto in lana, color grigio (Zara).

Per un look formale da cerimonia ma nel contempo sbarazzino, ti mostriamo un abito corto in seta giallo ocra con effetto a doppio capo, camicia corta nella parte superiore e apertura a goccia sul retro (Patrizia Pepe). Indossalo con décolleté in morbida pelle scamosciata, con stampa damascata e leggermente in rilievo (Fratelli Rossetti). Il risultato sarà un sofisticato effetto bicolor.

Abbina una city bag a catena nera (Zara), una collana girocollo a forma di catena a maglia piatta con chiusura a gancio (Luisa Spagnoli) e un braccialetto bangle color oro e nero (Luisa Spagnoli). Completa il tutto con un cappotto color ocra dal colletto arrotondato (Zara).

Per sfoggiare un look comodo ma sensuale ed elegante nel contempo, indossa la tuta bicolor composta da un top in seta e pantaloni in viscosa non separabili, senza maniche, scollo a V, tagliata in vita e pinces frontali sui pantaloni (Luisa Spagnoli). Abbina una giacca con top in ecopelle  e maniche voile (Zara), décolleté nere con punta rotonda e tacco trasparente con dettagli dorati (Zara).

Completa l’outfit con una mini borsa a tracolla in pelle nera con borchie (Zara),  gioielli per creare punti luce: orecchini pendenti con pietre dure naturali e strass (Luisa Spagnoli), bracciale a catena dorata con strass a maglia piatta (Luisa Spagnoli). Scegli, infine, un cappotto handmade, color sabbia (Zara).

Per un look da matrimonio vivace e molto bon-ton, opta per un abito aderente in tessuto scuba liscio a fiori con scollo rotondo, chiusura con gancetti e zip sul retro (Asos Collection). Abbina delle décolleté in pelle porpora con tacco ampio (Zara) e una clutch a scrigno con chiusura a gioiello, tracolla interna staccabile a catena dorata (Luisa Spagnoli).

Impreziosisci l’outfit con degli orecchini pendenti a rombo, dorati e con pietre colorate (Luisa Spagnoli). Scegli, infine, un cappotto in lana, color verde bottiglia (Zara) e un foulard jacquard a fiori (Zara).

In occasione di un matrimonio elegante si può sfoggiare una mise lunga, particolarmente indicata per cerimonie che iniziano nel tardo pomeriggio

Semplice, ma raffinato, è l’abito lungo con parte superiore in seta a disegni macro-geometrici e gonna plissè, elasticizzata in vita e incrociata sul davanti (Patrizia Pepe). Indossalo con scarpe alte a punta (Zara) e con orecchini pendenti circolari, lavorati a intreccio dorato e argentato, che donano luminosità al look (Luisa Spagnoli). Aggiungi una pochette portatrucco in pelle arancione (Patrizia Pepe) e un cappotto a mantella nero (Zara).

Matrimonio d’inverno: 5 proposte eleganti

Sei stata invitata a una cerimonia invernale e non sai cosa indossare? Ecco 5 look chic e portabilissimi

Quando si è invitati a un matrimonio, la prima domanda che sorge spontanea è: “cosa mi metto?” e spesso si rimane indecisi fino all’ultimo. Il matrimonio d’inverno, poi, raddoppia la difficoltà: le temperature più basse e la variabile meteo, infatti, rendono più ardua la scelta del look giusto. Se anche tu hai una cerimonia che ti aspetta nei mesi più freddi dell’anno, niente panico! Ecco 5 look semplici ma d’effetto che accontentano un po’ tutti i gusti: sfoglia la gallery e fatti inspirare!

Riproduzione riservata