Tale madre, tale figlia: i must have mini-me e maxi-you per l’estate

Credits: Shutterstock

Mini-me o maxy-you: comunque la si guardi… ti sembrerà di vederci doppio! Ecco le nuovissime tendenze di look coordinati mamma-bimba per fashion-team che riempiono il cuore

Lei brama da sempre i tuoi vestiti, tu da un po’ di tempo hai iniziato a desiderare ardentemente molti dei capi dedicati a lei, ma nella tua taglia. La soluzione? Semplice: punta su qualche sfiziosissimo look coordinato per mamma-bimba e sarete entrambe felici!

Esistono infatti collezioni davvero speciali, create ad hoc per consentire a te e alla tua piccola di coronare il sogno di vestire in modo identico (o quasi!).
Il nome di questa tendenza - che ormai da diversi anni ha conquistato cuori e guardaroba a go-go - è mini-me e consiste nella creazione da parte di brand “da grandi” di capi riproposti anche in versione “petit”.
La stessa cosa ovviamente è stata sdoganata anche da vari marchi dedicati ai più piccini, che hanno pensato di rivisitare alcuni pezzi delle collezioni in chiave decisamente più “adulta” e con un (bel) po’ di tessuto extra. In questo caso parliamo di maxi-you.

Curiosa di scoprire come scegliere capi coordinati, per quali occasioni e – soprattutto – di scoprire cos’ha in serbo per te e la tua bambina il ready to wear per l’estate 2019? Ecco il nostro piccolo vademecum sul mini-me, per sfoggiarlo con uno stile che vale doppio!

<p>Felpe mini me (KIDDIN')</p> Credits: Kiddin'

Felpe mini me (KIDDIN')

Perché dedicarsi un look coordinato mamma-figlia?

Quello del mini-me è un trend davvero speciale per molti motivi. Il primo lo abbiamo già detto: le collezioni mamma-bimba nascono innanzitutto per realizzare il piccolo-grande sogno di molte bambine, quello di sentirsi come la propria mamma, almeno per un po’ e almeno per un giorno.

Ma non è il solo. Indossare dei capi o degli accessori uguali - o semplicemente coordinati - è anche un modo divertente per gridare al mondo il vostro affiatamento e il vostro legame. Inoltre scegliere “pezzi gemelli” è anche un pretesto a dir poco perfetto per iniziare condividere una passione comune: quella per la moda!

Come resistere?

<p>Mini-me sporty</p> Credits: Shutterstock

Mini-me sporty

Quando scegliere il mini-me

Non esistono situazioni specifiche nelle quali è richiesto o - au contraire - totalmente sconsigliato il mini-me, le regole del gioco in questo caso le fate tu e la tua piccola. Tuttavia ci sono sicuramente delle occasioni speciali, nelle quali un look coordinato con la propria bambina può aggiungere un tocco di magia in più. Il che non guasta mai!

Il primo evento per il quale ti consigliamo di puntare su un maxi-you è sicuramente il compleanno della tua bimba: sarà davvero divertente vedersi ritratte nelle foto davanti alla torta ricoperta di candeline con una mise identica. Anche un matrimono può essere una situazione perfetta per sfoggiare un look sfizioso e completamente coordinato: un mini-me a tono non vi farà davvero passare inosservate.

Ovviamente questo non vuol dire che il mini-me o il maxi-you debbano essere sfoderati solo nelle “grandi occasioni”, al contrario! Soprattutto nella stagione estiva infatti è facile concedersi outfit divertenti da “condividere” con leggerezza. Cosa c’è di più grazioso di due mini-dresses con cappellini in paglia identici per la spiaggia? Quanto possono essere cool due paia di jeans e due t-shirts coordinate per un divertente pic-nic al parco?

Sfoderate la fantasia: tu e la tua piccola sarete un “fashion-team” assolutamente fantastico, ne siamo certi!

<p>Mini-me estivo</p> Credits: Shutterstock

Mini-me estivo

I nuovi trend per mini-me adorabili

L’arte del mini-me è un po’ come quella del mix and match: bisogna saperla dosare e maneggiare con cura. Le nuove tendenze primavera estate 2019 si prefissano un obiettivo ambizioso e del tutto nuovo per questo tipo di collezioni: rispettare le diverse attitude che contraddistinguono donne adulte e bambine. Cosa significa? Che le linee dei capi in molti casi vengono riviste e corrette a seconda di chi le deve portare: si avranno spesso dunque mini-me coordinati ma non del tutto identici, ad esempio con fantasie uguali ma tagli differenti.

Un altro modo di interpretare il mini-me è quello di giocare sui dettagli: gli accessori sono gettonatissimi in questo senso. Qualche esempio? Due paia di jeans e due t-shirts neutre prenderanno una piega del tutto differente se punterai su sandalimules molto glamour coordinate tra loro. O ancora: due mini dresses neri – anche se non proprio uguali - daranno immediatamente l’effetto mini-me se corredati da ballerine gioiello identiche e da due acconciature gemelle.

Insomma, lasciati tentare! Sfoglia la nostra gallery, scopri le nuovissime proposte mini-me e maxi-you per la primavera estate 2019 e scegli su quali puntare per te e la tua bambina.

Credits: Fendi
Abiti fantasia monogram mamma e figlia (FENDI)
Credits: Dolce & Gabbana
Sandali mini-me (DOLCE & GABBANA)
Credits: Liu Jo
Cardigan e giacchino mini-me a stampa coordinata (LIU JO)
Credits: Kocca
Gonne a righe mamma e figlia (KOCCA)
Credits: Dondup
Jeans skinny monroe mamma e figlia (DONDUP)
Credits: H&M
Felpe animalier collezione Family (H&M)
Credits: Pretty Ballerinas
Ballerine gioiello mini-me (PRETTY BALLERINAS)
Credits: Petit Bateau
Cerate metallizzate mamma e figlia (PETIT BATEAU)
Credits: Gucci
Mules rosa intenso mamma e bimba (GUCCI)
Credits: Balmain
Blazers doppiopetto per look mini-me (BALMAIN)
Credits: Victoria
Sneakers coordinate mamma-figlia (VICTORIA)
Credits: Kiddin'
Foto
Riproduzione riservata