Sì allo stile impero. No al punto vita anni '50
Abito di jersey con profondo scollo a V e taglio impero (Marina Rinaldi, 290 euro, taglie dalla 17 alla 31); sandali Fratelli Rossetti; pochette Tosca Blu.

Sì alle braccia coperte. No all'abito a sottoveste
Abito di viscosa stampato con scollo a V, maniche a kimono e applicazioni di Swarovski (Yes My, 178 euro, taglie dalla 34 alla 50); orecchini a goccia Mimì.

Sì all'abito tinta unita con la vita segnata. No alla stampa a fiori e alla linea a sacchetto
Tubino di jersey nero con spalline larghe e reggiseno imbottito (Elena Mirò, 238 euro, taglie dalla 46 alla 60).

Donna Moderna consiglia se non hai la gamba affusolata, quest'estate prova i sabot con il tacco alto o le “peep-toe” (le scarpe aperte in punta) con il plateau.

Sì al tubino di jersey. No all'abito di tessuto lucido
Abito di jersey con spalle asimmetriche (Btf, da 139 euro, taglie dalla 44 alla 58); sandali Casadei; anelli Pomellato, occhiali Vivienne Westwood.

Sì allo scollo drappeggiato. No agli orli troppo corti
Abito di seta con arricciature sotto il seno e decori di strass (Blutime Fashion, 232 euro, taglie dalla 44 alla 58); orecchini Swarovski; scarpe Roccobarocco; borsa Guess Handbags; occhiali Valentino.

Sì alle scollature a cuore e allo chiffon. No allo scollo all'americana e ai tessuti stretch
Abito di seta a sottoveste leggermente svasato sul fondo e con decori di paillettes sulla scollatura (Elena Mirò, 475 euro, taglie dalla 46 alla 60); pochette Valentino Garavani; sandali Pedro Garcia; cerchietto Banana Republic.

Mini guida per maxi taglie

Anche se hai seno e sedere rotondi, braccia e gambe morbide, non negarti gli abiti eleganti e sexy della nuova stagione. Ma sceglili con astuzia

 

Riproduzione riservata