I colori dell'estate 2015

Estate significa colore: da sempre si chiudono nell'armadio le tonalità più scure e si rispolverano quelle vitaminiche e piene d'allegria. Ma come abbinarle? A parte seguire il proprio gusto, si può far riferimento alla regola del color block, ovvero mixare due o tre capi monocolore, per un effetto sorprendentemente energico. Questa moda è stata lanciata sulle passerelle qualche anno fa, ma ancora resiste, confermandosi una delle tendenze più apprezzate. Seguita anche in inverno, va forte soprattutto in estate, quando si ha voglia di vestirsi di colori.

La regola generale per abbinare due o più tonalità è quella che, associate, devono dare come risultato il grigio, come per esempio l'arancione e il fucsia. Certo, non si può sempre girare con la tavolozza dei colori... e allora, via libera alla fantasia e ai nostri gusti in fatto di moda! Ecco i nostri consigli per abbinamenti all'apparenza insoliti, ma ideali per non rischiare di non dare nell'occhio!

Color block: i mix di colori dell’estate 2015

Estate è sinonimo di colore: ecco gli abbinamenti più indicati per colorare il tuo outfit

 

Arancione e blu

Nello schema dei colori sono complementari e per questo stanno bene insieme: sono l'arancione e il blu, che subito evocano il colore del sole al tramonto e del mare. Noi ve li proponiamo in questa versione easy chic, con una blusa dallo scollo a V e maniche giapponesi di Zara, da abbinare a degli shorts in pizzo blu elettrico di H&M, il completo ideale per una passeggiata alla sera, magari indossando un paio di zeppe o delle comode ballerine.

Blu e giallo

Il blu elettrico si sposa bene anche con il giallo sole, soprattutto se quest'ultimo è stampato con una fantasia della stessa punta di blu: da provare, quindi, il completo composto da maglia con scollo a goccia sul retro e i pantaloni fantasia dal taglio dritto, tutto di Zara, la scelta ideale per la sua versatilità sia per andare in ufficio che per una passeggiata sul lungomare.

Giallo e verde

All'apparenza può sembrare che non c'entrino nulla l'uno con l'altro, e invece si rivela un'abbinata vincente il verde smeraldo con il giallo sole: per un picnic fuori porta o una serata informale al mare, perfetto è l'abitino smanicato con inserti in pizzo di H&M da indossare con le ballerine a punta di London Rebel (Asos). Occhio però: se sei molto chiara di pelle e hai i capelli biondi, questa scelta di colori potrebbe ulteriormente abbattere il tono del tuo incarnato, virando al grigiastro.

Verde e fucsia

Quest'anno spopola il verde ed è tornato di gran moda il fucsia, un'accoppiata frizzante e insolita, però molto elegante per serate con le amiche, a ballare, o uscite romantiche con il tuo lui: ti proponiamo di abbinarli così, con la gonna lunga con spacchi laterali verde bosco di Zara, e ai piedi le ballerine decorate con dei cuori di Love Moschino (Asos).

Azzurro e rosa

Per chi non ama i mix fluo, ecco uno degli abbinamenti più classici, che non passano mai di moda: l'azzurro e il rosa pastello. Per andare in ufficio, ma anche per un'uscita con le amiche, ecco la maglietta a doppio strato, effetto mantellina, di Zara, da indossare sopra ai pantaloni a sigaretta di H&M. A completare il tutto, un paio di ballerine è la scelta ideale per essere comode e affrontare ogni imprevisto.

Rosso e arancione

Sembra che insieme non stiano bene, perché entrambe sono tonalità calde e accese: invece il rosso e l'arancione possono rivelarsi un'accoppiata sofisticata e molto elegante. Come in questo completo, con body stretch scollato sulla schiena di Stradivarius e pantaloni morbidi color ruggine di H&M. Ai piedi, consigliamo un paio di sandali con il tacco o con la zeppa, per slanciare la figura ed evitare l'effetto 'accorcia-gambe' che spesso i pantaloni a zampa larga hanno su chi soprattutto non è molto alta.

Giallo e blu

Di nuovo il giallo e il blu insieme, stavolta protagonisti dell'outfit perfetto per una serata al mare: provateli così, con il vestito lungo in crêpe con incrocio sul retro di Wal G su Asos, e ai piedi le ciabattine gialle di Zara. Se non sei molto alta, meglio indossare un paio di sandali con il tacco, per slanciare la figura, già 'accorciata' dall'abito lungo fino alle caviglie.

Arancione e fucsia

All'apparenza può sembrare che non si abbinino per niente, ma indosso, specialmente con una bella abbronzatura, esaltano l'incarnato e hanno una bella resa: sono l'arancione e il fucsia, da provare con questo outfit tanto sbarazzino, quanto sofisticato: la blusa smanicata con volant è di Zara, mentre gli shorts 'vitaminici' sono di H&M.

Riproduzione riservata