Donna Moderna Moda
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Moda

La moda si ispira ai cartoons

Scopri nella nostra gallery le proposte moda ispirate ai personaggi dei cartoni animati

di Francesca Favotto

Share

09.09.2015

Moschino
1 di 10 -

La moda per quest'autunno - inverno si fa divertente e ci permette di tornare tutte un po' bambine! Magliette, maglioni, felpe, scarpe, borse, infatti, sono invase dalle stampe dei nostri cartoni animati preferiti: in primis, il beneamato Topolino, capostipite della stirpe, ma poi ci sono anche Paperino, Minnie, le principesse delle favole e addirittura, le mascotte di Expo!

Anche sulle passerelle gli stilisti non hanno resistito all'ispirazione cartoons e hanno proposto alle sfilate la loro personalissima idea di moda pop: uno in particolare, ovvero Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha lanciato la Looney Tunes collection, tutta ispirata a Bugs Bunny, Duffy Duck e tutta l'allegra brigata. Sfoglia con noi la nostra gallery per scoprire le proposte più simpatiche e divertenti da avere nel guardaroba: perchè la moda deve permettere di sognare e tornare un po' bambine fa parte di questo, no?

Pinko per Disney, OVS
2 di 10 -

Nel guardaroba autunnale non possono mancare maglioni e felpe, pratici indumenti di tutti i giorni. Se desideri una proposta romantica e divertente, scegli la maglia a righe a maniche lunghe raffigurante Minnie, da sempre icona di classe e stile, firmata da Pinko. Un'alternativa più 'calda' è il pullover mèlange con protagonista il Bianconiglio di "Alice nel paese delle meraviglie", in vendita da OVS.

Moschino, Asos
3 di 10 -

Se sulla passerella di Moschino, lo stilista Jeremy Scott fa spuntare Duffy Duck sulla felpa in stile baseball, molto street couture, su Asos puoi trovare il maglione devorè con Topolino ricamato, ugualmente morbido, ma stretto in vita e con scollo a V.

Vans, Liu Jo
4 di 10 -

La t-shirt è un capo imprescindibile nel guardaroba di tutte noi, sia in estate che in inverno. Allo stesso modo, qual è la coppia più famosa nel mondo dei cartoni animati? Ma ovviamente quella formata da Minnie e Topolino! Eccoli protagonisti di queste due simpatiche magliette: Minnie è raffigurata su quella proposta da Vans, con sfondo a scacchiera e scollo tondo, mentre Topolino si mette in posa su quella di Liu Jo, con stampa tempestata di strass ton sur ton.

Moschino, Fix Design
5 di 10 -

Sempre in tema di magliette, dalla sfilata di Moschino arriva questa proposta, dal taglio sportivo, quasi ispirato al basket, con protagonista il mitico Gatto Silvestro. Un po' più slim, ma sempre lunga sulla vita, è invece la t-shirt firmata Fix Design, dal sapore vintage, con raffigurati Macchia Nera e Topolino, nemici giurati da sempre.

Vans
6 di 10 -

Non solo magliette e felpe: i cartoons si mettono anche ai nostri... piedi! Ci ha pensato Vans, che ha dedicato una collezione di sneaker a Topolino & co. In questa foto, ecco la proposta con Paperino, il personaggio Disney più sfortunato, ma anche il più simpatico e tenero, e quella con le principesse Disney: da Cenerentola a Biancaneve, passando per Jasmine, ci sono proprio tutte!

OVS
7 di 10 -

Quest'anno l'evento che per la maggiore sta catalizzando l'attenzione dei media e del pubblico è Expo: e proprio le sue mascotte - una mela e una pera sorridenti - sono i soggetti della speciale collezione OVS for Expo. Magliette dal taglio slim, con scollo tondo, dai colori vitaminici, perfette da indossare con un paio di jeans, magari proprio per visitare i numerosi padiglioni della manifestazione.

Pandorina
8 di 10 -

Si sa, noi donne non siamo complete se non abbiamo una borsa al nostro fianco. Quelle di Pandorina sono da sempre capienti e comode, ma soprattutto ironiche: la nuova collezione si ispira alle principesse Disney - Cenerentola, Biancaneve e Bella di "La bella e la bestia" - e sono in ecopelle, con doppi manici e chiusura esterna in metallo brunito.

Fix Design
9 di 10 -

Tornando alle magliette, ecco un paio di proposte simpatiche e irriverenti: la t-shirt rockeggiante con la mano di Topolino in versione metal, e quella più romantica e femminile, con la sagoma del famoso personaggio Disney. Tutto di Fix Design.

Chiara Ferragni
10 di 10 -

Anche la celebre fashion blogger Chiara Ferragni, ormai anche stilista, si è ispirata a Mickey Mouse per la sua ultima collezione di scarpe: queste slip-on, dall'interno bianco in pendant con la suola in pelle con bordo bianco, sono in canvas e riportano la stampa di Topolino, che strizza l'occhiolino.

 

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Moda
Frasi moda: 50 citazioni più famose di sempre
Moda
Borse: dalle passerelle le tendenze per l'autunno inverno
Moda
Per le occasioni speciali: scarpe con il tacco a spillo
Idee in cucina
Torta di riso e tonno con pomodori
Psico
Sarah e Matthew, gemelle "surrogate"
Moda
Moda uomo A/I 2010-2011: il meglio!
Moda
Gli abiti e gli accessori ispirati alle principesse dei cartoons
Moda
La moda va in bianco
Moda
Scarpe con il tacco alto
Moda
Moda in verde
Moda
Trench e giacche di jeans
Moda
Stivali con le frange

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata