Gonna lunga: 4 idee per indossarla in primavera

Credits: Getty Images

Dal look total blu e decisamente romantico a quello super grintoso. Sfoglia le gallery e lasciati ispirare dagli outfit che abbiamo pensato per te!

Mai senza la gonna lunga! Per la primavera estate 2019 si riconferma in testa alle gonne must have di stagione. Ed è una vera alleata della silhouette. Il motivo? Slancia la figura nascondendo qualche chilo di troppo, grazie anche alla vita alta che la rende più glam. Portata con un paio di sneakers, sarà perfetta per il daywear - e in generale nei look casual, non troppo impegnativi - mentre con un tacco alto sarà l'alleata perfetta per il tuo look da occasione speciale. I modelli da cui farsi conquistare sono tantissimi: dalle versioni in pizzo a quelle in tulle, dalle varianti monocolore a quelle a fantasia (soprattutto fiorata!). 

Pronta a prendere spunto dalla nostre proposte? Abbiamo selezionato dallo street style 4 look di tendenza da replicare subito!



Casual (ma con un tocco romantico!) in blu

La bella stagione, si sa, porta con sé una ventata di freschezza e di gioia... che si riflette nella moda! Per questo motivo lasciati ispirare dalle nuance dolci e limpide come la sfumatura del cielo primaverile. Via libera, perciò, a un outfit total blu! Come fare? Prediligi una gonna lunga, dall'effetto see-through e magari con gli inserti in pizzo, e abbinala a un top bianco. Aggiungi al tuo look casual (ma romantico!) una giacca in denim e un paio di stivaletti... blu of course!

Un look super glam con i capi total blu

Giubbotto in denim (ZARA)

Top senza maniche bianco con fiocco (KOCCA)

Gonna lunga a pieghe azzurra (ALTUZARRA)

Borsa secchiello con manico rotondo e applicazioni (MANGO)

Stivaletti spuntati total blu (L'AUTRE CHOSE)

Foto

Lunga vita alle fantasie (fiorate, of course!)

Che primavera sarebbe senza fiori? Petali, boccioli, piccole foglie finiscono direttamente sulle gonne lunghe che, ancora una volta, sono di super tendenza. Per dare armonia alla tua silhouette, punta su una variante in un tessuto leggero - in raso o seta - che scivola morbida sul tuo fisico. Desideri un look bon ton? Aggiungi alla tua skirt una blusa, smorza tutto con gli stivaletti total white e una borsa corallo. Gioca infatti con le tonalità della bella stagione, leggere e frizzanti!

Super elegante e trendy con la gonna a fiori

Blusa verde scuro con fiocco (LAYEUR)

Gonna lunga a fiori colorata (ESSENTIEL ANTWERP)

Stivaletti bianchi con tacco largo (ZARA)

Borsa a mano con tracolla removibile (DOLCE & GABBANA)

Foto

Living coral, mon amour

Lascia un attimo da parte le gradazioni più scure e immergiti in un mondo "living coral"! Dopotutto è la nuance regina del 2019 e per la primavera farai davvero scintille... se indossi una gonna lunga in questa sfumatura, ad esempio. Magari una a pieghe e ben proporzionata con la tua silhouette. Puoi sceglierla sia monocolore sia a righe e abbinarla a un paio di sandali con cui eleverai il tuo stile!

Un outfit living coral con la gonna lunga

T-shirt con scollatura off-the-shoulder (STRADIVARIUS)

Gonna a pieghe living coral (PINKO)

Sandali dal tacco alto e sottile (LORIBLU)

Borsa a mano con tracolla removibile (REBECCA MINKOFF)

Foto

In tulle ma con un tocco grintoso

Un po' principessa delle fiabe più belle, un po' rockstar. Già perché questo outfit prevede che non ci siano mezze misure, mescola e abbina il look bon ton - e decisamente romantico! - a quello più grintoso con una t-shirt nera, ad esempio una con la stampa. È un look sbarazzino, particolarmente indicato per le più giovani. Il tocco in più? Gli accessori, of course! Via libera, dunque, alle tante collane, agli stivaletti - ad esempio anche quelli da biker - e alle borse con la catena intinta nel gold.

Un look fra il romantico e il grintoso con la gonna lunga

T-shirt nera con stampa frontale (ALCOTT)

Gonna lunga in tulle con applicazioni (ELISABETTA FRANCHI)

Stivaletti neri da biker (BATA)

Borsa nera con la tracolla gold (VERSACE JEANS)

Foto
Riproduzione riservata