Segui i nostri consigli per valorizzarti con stile

Donna italiana, curvy per eccellenza, dalle forme mediterranee e burrose. Ma se ai maschietti non è mai dispiaciuta una rotondità in più, un fianco più generoso e spesso la morbidezza viene preferita ad addominali perfetti, a noi donne risulta un po’ più difficile andar fiere di qualche cuscinetto di troppo.

Così ecco dei consigli per il tuo look per nascondere o camuffare i fianchi larghi. Cominciamo con la scelta del costume da spiaggia.

Indicato per slanciare la silhouette, il costume intero molto sgambato in stile anni ottanta. Se preferisci il bikini puoi scegliere il tradizionale slip con i laccetti da allacciare con furbizia, senza insistere nella zona rossa.

Divertenti e a prezzi davvero le proposte bicolor di Asos, che predilige colori accesi e i modelli a triangolino leggermente imbottiti.

Se invece vuoi mascherare anche un po’ di pancetta, via libera al bikini a vita alta per seguire le tendenze e valorizzarsi al meglio.

Tieni in considerazione la scelta del colore, in grado di valorizzare maggiormente una parte del corpo e di nasconderne altre. Oltre al classico nero a tinta unita, puoi scegliere il blu notte, il color marsala nelle tonalità più scure e il viola scuro.

Se invece cerchi un bikini a fantasia scegli quelle micro fantasie con sfondo scuro.

Passando al look da giorno, evita di indossare shorts e mini eccessivamente strette sui fianchi.

Opta piuttosto per gonne midi a vita alta e gonne lunghe con trasparenze. Elegantissima la midi bianca traforata di Zara a un costo contenuto.

Puoi scegliere sia quelle ampie dalla linea dritta che quelle dalla linea ad A.

Per la sera punta su long dress dal taglio impero, stretti all’altezza del seno e morbidi sui fianchi.

Puoi anche optare per un modello chemisier, come quello in foto di H&M.

Se hai le gambe magre osa con un mini dress dalla linea svasata, stretto in vita. Se invece hai anche un po’ di pancetta, scegli un modello a campana largo sul punto vita.

Camufferai così oltre ai fianchi, anche la pancetta di troppo.

Un altro consiglio? Indossa un abito dal taglio dritto a fascia e abbinalo a una zeppa comoda, per slanciare la figura.

Un po’ per soddisfare tutti i gusti sono le scarpe di Castañer, preziose espadrillas  da indossare in ogni occasione.

Riproduzione riservata