Fianchi larghi: ecco come fare

Il problema per noi donne più comune è quello dei fianchi larghi e il più delle volte la scelta del costume è davvero un'impresa ardua!

Normalmente le donne dai fianchi larghi hanno la circonferenza del torace minore rispetto a quella dei fianchi e il costume dovrebbe aiutare a riequilibrare la figura, ma come fare? Bisogna cercare di spostare l'attenzione verso la parte superiore del corpo. Ecco perché se scegli il bikini devi optare per reggiseni che mettano in evidenza il tuo seno e ne enfatizzino il volume. Per lo slip no alla vita bassa e no a slip molto stretti che comprimono stile salame appeso.

Opta piuttosto per modelli davvero semplici e confortevoli che non stringano il fianco.

Un 'idea per il costume intero?

Scegli un modello che metta in evidenza la parte superiore, sì quindi a costumi interi molto scollati o a balconcino.

Costumi da bagno: come scegliere quello giusto per te

La bella stagione preannuncia l'estate e la prova costume si avvicina. Camuffa i punti critici e valorizza solo quelli di forza! Segui i nostri consigli e scegli il costume da bagno adatto alle tue forme!

Il costume adatto alle tue forme

Fai parte delle pochissime e fortunatissime donne dal corpo a otto?

Questo vuol dire che hai un vitino da vespa e la tua silhouette è davvero armonica perché i fianchi e il torace hanno la stessa circonferenza.

Puoi permetterti qualunque costume, ma se vuoi qualche suggerimento eccoti accontentata!

Se opti per il bikini: scegli la vita bassa con laccetti per valorizzare il tuo girovita sottile, per la parte superiore scegli un reggiseno push up e a balconcino questo ti aiuterà ad esaltare la sinuosità e l’armonia perfetta del tuo corpo.

Corpo a otto: cosa evitare

Se hai un corpo a otto proporzionato e armonioso c’è qualcosa che dovresti evitare?

Sì! I bikini spezzati con reggiseno e slip di colori differenti sono i tuoi peggior nemici!

Non ti valorizzano e rendono la tua figura sproporzionata.

Strizzi l’occhio al costume intero?

Vuoi un consiglio?

Dimentica quelli dal taglio sportivo e punta su modelli anni ’50 o con dettagli preziosi per enfatizzare le tue forme.

Fianchi larghi: ecco come fare

Il problema per noi donne più comune è quello dei fianchi larghi e il più delle volte la scelta del costume è davvero un’impresa ardua!

Normalmente le donne dai fianchi larghi hanno la circonferenza del torace minore rispetto a quella dei fianchi e il costume dovrebbe aiutare a riequilibrare la figura, ma come fare? Bisogna cercare di spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo. Ecco perché se scegli il bikini devi optare per reggiseni che mettano in evidenza il tuo seno e ne enfatizzino il volume. Per lo slip no alla vita bassa e no a slip molto stretti che comprimono stile salame appeso.

Opta piuttosto per modelli davvero semplici e confortevoli che non stringano il fianco.

Un ‘idea per il costume intero?

Scegli un modello che metta in evidenza la parte superiore, sì quindi a costumi interi molto scollati o a balconcino.

Costume intero per i fianchi larghi

Se sei formosa e sei quella che le zie e le nonne hanno sempre definito un po’ rotondetta, non ti scoraggiare se il tuo torace, il girovita e i fianchi hanno le stessa circonferenza, ti aiuteremo noi a trovare il modello giusto per te!

Punto di partenza: bisogna camuffare l’assenza di un vitino da vespa e decidere di puntare sul décolleté.  Scegli dunque un costume scollato che tenga nascosti i fianchi.

Se non sei a tuo agio per la pancetta non perdere tempo a cercare un bikini, punta direttamente su un costume intero. Ti aiuta un modello come quello in foro dal taglio sui fianchi anni’ 50 che valorizzi il seno. Ci piace il modello in foto (H&M)  perché è un modello pensato per una donna vera e un po’ curvy, proprio come te.

Su quali colori puntare? Tinta unita sempre scuri o fantasie (ma sempre in versione dark) simili a quello in foto effetto batik.

Corpo a  rettangolo: monokini e trikini

Se il tuo torace ha la stessa circonferenza dei tuoi fianchi e della tua vita e ti senti simile a un tronco d’albero dritto e ben piantato in terra non scoraggiarti, ma segui i nostri pratici consigli!

Punto di partenza è cercare di camuffare in ogni modo l’assenza del punto vita e cercare di mettere in evidenza le “forme nascoste”.

Se opti per un costume intero devi perciò scegliere modelli iper femminili dai colori vivaci e brillanti (prendi spunto da quello di Federica Pellegrino in foto).

Punta anche sulle fantasie (must have di stagione sono quelle geometriche)  e ricerca tessuti elaborati con ricchi particolari e decori, come ad esempio fiocchi, volants e lacci.

In relazione poi al modello scegline uno particolare che spezzi l’effetto tronco. Perché non provare un monokini o trikini ?

Corpo a rettangolo: bikini

Se invece non sopporti il costume intero e non puoi e non vuoi rinunciare al bikini pur non avendo un punto vita ben definito ecco gli accorgimenti che devi adottare.

Si deve sempre tenere  in mente che bisogna camuffare il nostro difetto e mettere in evidenza le nostre forme ( anche se magari non siamo tutte delle lolite in stile Pamela Anderson) ecco perché dovrai valorizzare il tuo lato b, i tuoi fianchi e il tuo seno.

Via libera ai modelli iper femminili in grado di mettere in evidenza le forme naturali del corpo.

Per il pezzo di sopra poco importa del modello, ciò che conta è che le spalline siano ben allacciate dietro al collo in modo da formare uno scollo a V in grado di ingentilire le spalle e di mettere in evidenza il seno. In questo modo spezzerai un po’ l’effetto rettangolo.

Per aumentare ancora maggiormente l’effetto “spezzato” aiutati con uno slip a vita bassa con laccetti legati alti sui fianchi.

bikini scoppiato

Punto di partenza  è che l’uomo italiano ama le forme ed ama la donna mediterranea (e su questo non ci piove).

Punto secondario è che il problema fianchi larghi e ciccia di troppo è più un nostro problema che un loro.

Soluzione finale è che bisogna trovare un modo per valorizzarci e per sentirci a nostro agio non solo con vicino la nostra dolce metà, ma quotidianamente.

Ecco perché se la circonferenza del tuo torace è minore a quella dei tuoi fianchi e il distacco non è lieve puoi ricorrere a questi facili suggerimenti pratici. Prima di tutto: puntate su reggiseni vistosi, magari con push up o a balconcino.

Distrarrai così l’osservatore dalla zona critica. Evita bikini scoppiati con parte inferiore più chiara. Infatti i colori chiari che mettono in risalto i fianchi e che vanno a rimarcare il tuo difettuccio.

Se ti piace scoppiare costumi la parte inferiore dovrà sempre essere scura e basica. Evita short e culotte e tutti i dettagli particolari sullo slip.

Come copricostume usa gonne corte a campana.

Riproduzione riservata