Trend 2015: summer pants

  • 1 8
    Credits: Levis, Zara

    Grandi classici come il pantalone cropped, ma anche un tuffo nel passato indossando un modello a zampa d’elefante. Sono tanti i trend per la stagione estiva.

    Approfitta degli ultimi saldi per creare outfit alla moda, indossando pantaloni leggeri e colorati perfetti per ogni occasione.

    Nel tuo guardaroba non può mancare un hot pants ed un pantalone baggy a vita bassa. Dall'aperitivo con le amiche al cinema all'aperto scegli il look perfetto per ogni momento della giornata. Scopri i nostri consigli di moda e sfoglia la gallery!

  • 2 8
    Credits: Zara

    Il pantalone cropped

    Dalla classica forma a palazzo ma con gamba tagliata sopra alla caviglia e dal fondo ampio, molto simile ad una gonna pantalone. Questo tipo di pantalone ti permette di creare un look informale se, nella sua versione a vita alta, lo abbini ad una t-shirt rimboccata oppure un top corto con una camicia a maniche risvoltate e annodata sul davanti, scegli il modello di Zara a quadri ed abbinaci una sneaker oppure una espadrillas come calzatura ideale a completare questo outfit.

  • 3 8
    Credits: Asos

    Puoi scegliere lo stesso modello di pantalone cropped per realizzare un look più elegante. Scegli un paio in tinta unita come quello proposto da ASOS, in tessuto leggero come cady o seta con un top a spalle scoperte allacciato dietro al collo e una cinturina bassa in vita. Abbina un sandalo gioiello a tacco alto e una clutch con paillettes.

  • 4 8
    Credits: Benetton

    Se invece vuoi osare con il tuo look, scegli un modello in tessuto plissè come quello proposto da Benetton, nella versione ampia quanto una gonna. Per arricchire il tuo outfit, scegli un top a fascia o una canottiera basica magari nera, abbinaci anche un giubbotto biker oppure un cardigan di maglia senza bottoni. Otterrai così un look sensuale e rock allo stesso tempo, per quanto riguarda le scarpe in questo caso opta per un paio di decollete in vernice.

  • 5 8
    Credits: Stradivarius

    Il pantalone a zampa

    Di chiara matrice anni ’70, è soggetto a veri e propri ritorni di fiamma specie durante la stagione estiva, quando le sue versioni migliori sono senza dubbio in denim come il modello di Stradivarius con un lavaggio che lo renda autentico quanto basta.

    Da abbinare a sandali dalla zeppa in paglia, top a righe senza spalline oppure una canotta a costine in tinta unita. Perfetto per slanciare il fisico e mettere in risalto le gambe, da evitare se siete “mignon”.

  • 6 8
    Credits: Zara

    Il pantaloni baggy

    Uno dei modelli più di tendenza, con vita bassa e cavallo sceso e gamba stretta sopra alla caviglia. Estremamente versatile in chiave casual se lo indossi con una sneaker o sandalo basso e top senza spalline. Invece si trasforma in un modello elegante se lo abbini ad un sandalo dal tacco alto e una camicia in crepe o chiffon semi-trasparente.

  • 7 8
    Credits: Zara

    Gli shorts
    Dalla lunghezza appena sopra il ginocchio per un look collegiale, ideali per il tempo libero se abbinati ad una t-shirt ed una ballerina.

    Capo ideale per il perfetto look da turista, se decidi di abbinare il modello di Zara alla marinara con una camicia senza maniche e una sneaker oppure un sandalo super flat per la massima comodità.

  • 8 8
    Credits: Levis

    Gli hot pants

    Infine, un grande classico di ogni estate: con orlo rigorosamente sfrangiato, in denim clean oppure con rattoppi e rotture per reincarnare lo stile Daisy Dukes, l’eroina del telefilm Hazzard, vera icona di questo indumento.
    Il look più classico è quello hot pants e stivali camperos a gamba nuda e camicia check in stile western, annodata al centro e sbottonata fino a metà per un look estremamente sexy, da sfruttare per un concerto stile Coachella o per una vacanza in campagna.

    Se sei una nostalgica degli anni ‘80 puoi prendere un vecchio paio di jeans e realizzarne un modello corto, tagliando il tessuto e sfilacciandolo per avere un effetto “vintage”.

Scopri tutti i modelli di pantaloni must-have per quest’estate, tanti mix&match perfetti per ogni occasione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te