Weekend al mare: 5 look da mettere in valigia per il fine settimana

Credits: Getty Images

Dall’outfit per la spiaggia a quello per il party più glamour… se stai architettando una breve fuga fuori porta ecco 5 mise da (a)mare!

Prerogativa numero uno per i tuoi fine settimana al mare? Essere comoda, of course! Aggiungendo quella buona dose di glamour che non dovrebbe mai mancare... neppure in vacanza! Già ma che cosa dovrai mettere in valigia per due soli giorni di fuga dalla città? Per non sbagliare un colpo gioca d'anticipo e prepara una lista dei must have da portare sempre con te... from day to night!

In fondo è così semplice: basta pensare a tutte le situazioni che potremmo vivere in uno spensierato fine settimana! E se hai ancora qualche dubbio non preoccuparti: ti aiutiamo noi! 
Abbiamo preparato per te 5 look perfetti per risolvere momenti differenti di un tipico week end al mare: scegli i più adatti a te e metti il necessario nella tua borsa… non ti resterà che goderti i primi raggi di sole e la brezza marina!

Casual per la spiaggia

Less is the best... la semplicità è la carta che ti farà sentire a tuo agio. Persino sulla spiaggia! Per questo motivo il look deve essere strategico: un paio di shorts in denim abbinato a un costume intero, ad esempio uno nero con i tagli cut-out. Aggiungilo al tuo outfit proprio come se fosse un body dall'allure sportiva. Per completare il look dalla tua ci sono i sandali con la zeppa in corda - scegline un paio dalla fantasia pitonata, vero e proprio must di stagione - e completa con una maxi bag!

Credits: Getty Images
Look per la spiaggia

Un outfit dal sapore casual con costume intero e shorts in denim

Costume intero monospalla con tagli cut-out (OYSHO)

Shorts in denim dal sapore casual (KIABI)

Sandali con zeppa in corda e motivo pitonato (MANGO)

Maxi bag con dettaglio di frange total black (CARAVANA)

Foto

Raffinata per la passeggiata

In questo caso avrai assolutamente bisogno di una mise easy & chic! Per le tue passeggiate in riva al mare con gli amici o per un pomeriggio di sano shopping preferisci un abbigliamento comodo e trendy allo stesso tempo.

Via libera dunque ai pantaloni a palazzo che scendono morbidi sulla tua silhouette. Soprattutto quelli dalle tinte vivaci, da abbinare a una blusa o a una camicetta chiara e leggera. Un paio di ciabattine dal sapore vacanziero, in versione flat e una borsa in rafia con le scritte saranno il must irrinunciabile!

Credits: Getty Images
Look per una passeggiata lungomare

Un look raffinato con i pantaloni a vita alta e una blusa total white

Blusa leggera total white (KOCCA)

Palazzo pants a vita alta fluidi giallo (L'AUTRE CHOSE)

Ciabattine flat giallo ocra (BIRKENSTOCK)

Borsa a mano in rafia con lettering (MUA MUA)

Foto

Bohémien per l'aperitivo in spiaggia

Non ci sono dubbi: è una tappa a cui non potrai rinunciare per il tuo weekend al mare! Sì, ma come potrai essere stilosa anche sulla spiaggia? Il look boho-chic è quello che fa per te! Sfoggia un maxi dress bianco - magari impreziosito da pizzo e ricami - aggiungi una borsa rotonda a tracolla e un paio di sandali bassi. Il tocco in più? Un fermaglio super delicato per i tuoi capelli, che lascerai morbidi sulle spalle!

Credits: Getty Images
Look per un aperitivo in spiaggia

Trendy con un long dress in stile bohémien

Maxi dress bianco con dettagli in pizzo sangallo (STRADIVARIUS)

Borsa rotonda a tracolla total black (KARL LAGERFELD)

Sandali flat con cinturini (ANCIENT GREEK SANDALS)

Fermaglio per i capelli con margherita (LES COURONNES DE VICTOIRE)

Foto

Super romantica per la cena

Il classico look bon ton è quello giusto per te! Già perché se hai in programma una cena, neanche a dirlo, dovrai essere super romantica. Come fare dunque?

Punta su una gonna midi a ruota, magari a stampa colorata, e abbinale un semplicissimo top nero. Come completare la mise? Con un paio di sandali bassi e una mini borsa a tracolla colorata, per un tocco di stile capace di rendere davvero fresco il tuo look.

Credits: Getty Images
Look per una cena fuori

Romantica con la gonna a ruota e un semplice top nero

Crop top nero con merletto (MANGO)

Gonna a pieghe a fantasia (ETRO)

Sandali total black con fasce (CARMENS)

Shoulder bag con catena total green (REBECCA MINKOFF)

Foto

Glam per un party esclusivo

Sei stata invitata a un party on the beach? L'obiettivo che dovrai raggiungere è quello di essere stilosissima, va da sé!

La mise perfetta? Un vestito lungo fino ai piedi dalla stampa maculata! E sotto il vestitito? Un bikini super colorato che segua la tendenza 'animal print'. Completa il tuo look con una mini bag in rafia e un paio di sandali con mille cinturini e conchiglie!

Super glam con un long dress dalla fantasia maculata

Long dress dalla fantasia animalier (NANUSHKA)

Bikini super colorato dalla stampa animalier (TWINSET)

Sandali flat con cinturini e conchiglie (MANGO)

Mini bag in paglia con manici (CULT GAIA)

Foto
Riproduzione riservata