Weekend al mare: 5 look da mettere in valigia per il fine settimana

Week end al mare: 5 look che non possono mancare nella tua valigia!

/5

Dall’outfit per la spiaggia a quello per il party più glamour… se stai architettando una breve fuga fuori porta ecco 5 mise da (a)mare!

Il caldo sta finalmente iniziando ad avvolgere le nostre città. È tempo di progettare passatempi all’aria aperta e di architettare gite fuori porta e week end sotto il sole in ridenti cittadine di mare!
Nonostante il clima rilassato e la voglia di vacanza, però, esiste un dubbio che di solito assale noi donne al momento fatidico: “cosa metto in valigia per due soli giorni di fuga dalla città?”. Ed è così che si scatena la cosiddetta ansia da bagaglio, con acquisti compulsivi annessi e connessi (spesso completamente sbagliati!).

Cosa fare quindi per preparare una valigia perfetta, senza dimenticare nulla ma evitando anche accuratamente di portarsi dietro l’intero guardaroba in preda al panico? Semplice: basta pensare a tutte le situazioni che potremmo vivere in uno spensierato fine settimana fuori porta sotto il sole! E se hai ancora qualche dubbio non preoccuparti: ti aiutiamo noi!
Abbiamo preparato per te 5 look perfetti per risolvere momenti differenti di un tipico week end al mare: scegli i più adatti a te e metti il necessario nella tua borsa… non ti resterà che goderti i primi raggi di sole e la brezza marina!

Situazione 1: la spiaggia

La tappa obbligata per chiunque scelga di trascorrere un fine settimana in una località di mare.
Nonostante la voglia di sabbia e vento tra i capelli, affrontare la prova costume quando la stagione non è ancora “esplosa” può apparire però un grosso scoglio da superare. Ebbene, la scelta dell’outfit giusto può rivelarsi la carta vincente per calcare con la giusta dose di disinvoltura la prima passerella della stagione, quella della spiaggia ovviamente!

Il consiglio? Evita accuratamente tutto quello che fa “troppo estate”! Lascia ancora per qualche tempo dunque copricostumi troppo scollati, parei e bikini succinti nell’armadio in favore piuttosto di vestiti un po’ più strutturati e pantaloncini.
Il look perfetto che abbiamo scelto per te? Davvero strategico nella sua semplicità: un paio di shorts in denim dai quali far spuntare sapientemente - come fosse un body - un costume intero (anche quest’anno tra le tendenze beachwear più forti). Una volta presa con te una maxi bag con tutto il necessaire e inforcati un paio di occhiali da sole sarai prontissima per goderti i primi momenti in spiaggia senza stress!

  • 1 5
    Credits: Getty Images
    Look per la spiaggia
  • 2 5
    Credits: Mytheresa
    Costume intero (MISSONI MARE)
  • 3 5
    Credits: Guess
    Shorts in denim con strappi (GUESS)
  • 4 5
    Credits: Zara
    Borsa capiente double face (ZARA)
  • 5 5
    Credits: Persol
    Occhiali da sole havana chiaro (PERSOL)

Situazione 2: la passeggiata

Che si tratti di un week end romantico o di un fine settimana tra amici, un po’ di sano shopping tra i negozietti locali o una passeggiata sul lungomare non potranno di certo mancare!
Pensa quindi a una mise easy & chic da sfoggiare nei momenti in cui abbandonerai lettino e ombrellone per godere dell’atmosfera del luogo prescelto.

Il look più furbo secondo noi? Comodissimi (e chicchissimi) culotte pants dalle tinte vivaci, da abbinare a una blusa o a una camicetta chiara e leggera. Un paio di sandali dal sapore vacanziero, in versione flats con coloratissimi pompon, faranno il resto!

  • 1 5
    Credits: Getty Images
    Look per una passeggiata lungomare
  • 2 5
    Credits: Mytheresa
    Blusa in pizzo sangallo (CO)
  • 3 5
    Credits: & Other Stories
    Pantaloni plissettati color ocra (& OTHER STORIES)
  • 4 5
    Credits: Dior
    Occhiali da sole con lente gialla (DIOR)
  • 5 5
    Credits: Zalando
    Sandali con nappine (LAZAMANI)

Situazione 3: l’aperitivo in spiaggia

Uno dei momenti più belli per vivere la spiaggia è l’attimo in cui il sole inizia a calare, quello in cui il caldo cocente lascia il posto alla brezza e alla voglia di divertirsi! Cosa c’è di meglio allora di un aperitivo con i piedi ancora immersi nella sabbia?

Ecco dunque una delle tappe da non mancare assolutamente nel proprio fine settimana al mare, un evento che ovviamente richiede lo spirito e, soprattutto, il look giusto! Cosa indossare quindi? Punta su un outfit dal sapore vagamente boho chic, come un vestitone semitrasparente in pizzo - rigorosamente candido per mettere in risalto la primissima tintarella di stagione - dal quale lasciar intravedere un bikini con culottes (come dicevamo, meglio aspettare a tirar fuori dall’armadio costumi troppo succinti).
Aggiungi con parsimonia dettagli etnici, ad esempio un bijoux importante che dia luce e personalità all’insieme, e tocchi di stile, come un bel cappello a tesa larga… et voilà: non ti resta che divertirti!

  • 1 6
    Credits: Getty Images
    Look per un aperitivo in spiaggia
  • 2 6
    Credits: Zara
    Abito lungo in pizzo (ZARA)
  • 3 6
    Credits: Max Mara
    Reggiseno da spiaggia lycra (MAX MARA)
  • 4 6
    Credits: Max Mara
    Culottes da spiaggia lycra (MAX MARA)
  • 5 6
    Credits: & Other Stories
    Cappello paglia a tesa larga (& OTHER STORIES)
  • 6 6
    Credits: Zalando
    Bracciale etnico (ERASE)

Situazione 4: la cena

A cena fuori a fine giornata? Punta su un outfit easy & chic, abbastanza bon ton da essere in tono con diversi tipi di locale (visto che probabilmente scoprirai l’ambiente del ristorante nel quale cenerai nell’istante esatto nel quale ne varcherai la soglia!), ma sufficientemente comodo da consentirti di camminare per i vicoli della cittadina in libertà.

Punta su una gonna midi a ruota, magari a stampa colorata, e abbinale un semplicissimo top nero. Non dimenticare un blazer o un pullover: nelle serate di inizio estate, si sa, la brezza è particolarmente fresca. Come completare la mise? Con un paio di sandali flat e una mini borsa a tracolla colorata, per un tocco di stile capace di rendere davvero fresco il tuo look.

  • 1 5
    Credits: Getty Images
    Look per una cena fuori
  • 2 5
    Credits: Dolce & Gabbana
    Gonna in cotone stampato (DOLCE & GABBANA)
  • 3 5
    Credits: H&M
    Top nero con scollo a V (H&M)
  • 4 5
    Credits: Valentino
    Sandalo flat con borchie (VALENTINO)
  • 5 5
    Credits: Furla
    Mini borsa a bandoliera color smeraldo (FURLA)

Situazione 5: party super glam in spiaggia

La situazione più esclusiva che potrebbe capitarti di vivere nel corso del tuo weekend al mare? Un party on the beach, ovviamente!
La mise perfetta per l’occasione? Un vestito lungo fino ai piedi in flower print!
Ovviamente gli accessori in questo caso giocheranno un ruolo davvero chiave: un paio di sandali gioiello e una collana importante sapranno impreziosire l’insieme, rendendoti più glamour che mai.
La chicca che ci piace davvero? Una hair chain in cristalli portata con maestria intorno al capo può farti davvero brillare in una delle serate più cool di inizio stagione!

  • 1 5
    Credits: Getty Images
    Look per un party glamour sulla spiaggia
  • 2 5
    Credits: Pinko
    Abito lungo a fiori (PINKO)
  • 3 5
    Credits: Tarina Tarantino
    Hair chain con cristalli (TARINA TARANTINO)
  • 4 5
    Credits: Zalando
    Collana light pink (ALDO)
  • 5 5
    Credits: René Caovilla
    Sandalo gioiello flat con nastro in grosgrain (RENE CAOVILLA)

E tu? Hai già iniziato a preparare la valigia per il tuo primo weekend al mare? Non hai che da scegliere i tuoi look preferiti e abbondare in crema solare… il resto verrà da sé!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te