L'ultima tendenza dell'home decor? Personalizzare i mobili IKEA o usarli in modi davvero originali. Vuoi provare? Ecco alcune idee da cui lasciarsi ispirare

IKEA è ormai parte integrante della casa di tutti i giorni e del nostro modo di viverla, appassionati di arredamento o meno, ed è difficile entrare in una abitazione e non trovare nemmeno un prodotto che ne porti la firma.

L'incredibile varietà di soluzioni, la possibilità di acquistare facilmente pezzi di ricambio e l'abitudine, ormai consolidata, a montarceli da soli, ha fatto sì che, soprattutto negli ultimi anni, si sviluppasse un vero e proprio movimento di “hacking” intorno ai mobili del colosso svedese dell'arredamento, che ha cominciato a proporne un utilizzo creativo, personalizzato, sempre diverso.

Ed unico, ragione principale per cui la tendenza è diventata davvero inarrestabile. Basta spostare una mensola, aggiungere un cuscino, decorare con un tocco di colore, cambiare una maniglia, oppure semplicemente buttare uscire dagli schemi e lasciarsi guidare dalla propria creatività, per avere un oggetto nuovo, con un uso di verso, diverso da tutti gli altri.

E se il risultato è un pasticcio? Poco male, avrai la scusa giusta per tornare da IKEA.

Riproduzione riservata