Occhiali da sole 2020: i must have da sfoggiare

Occhiali da sole 2020: i modelli più glam da indossare subito

Fai un twist di glamour e di eleganza con i nuovi sunglasses, dai vintage come i cat-eye ai più moderni a mascherina. Ecco tutti quelli che dovrai indossare per essere cool.

Dai un tocco personalissimo ai tuoi look. Come? Con gli accessori giusti, che domande! Ad esempio un paio di occhiali da sole ti svolterà un intero outfit, anche perché ci sono tanti modelli pronti da indossare. Prendi nota: per essere al top segui le tendenze 2020 ma non dimenticare di elevare all’ennesima potenza la tua personalità. Solo così potrai fare l’upgrade di stile.

I sunglasses, insomma, si rivelano sempre la scelta più giusta non solo quando c’è il sole, appunto, ma anche per dare carattere persino al più sobrio dei look. Ma quali sono i modelli da avere a tutti i costi? Se da un lato lo stile vintage – i cat-eye in stile Fifties, ad esempio – sono sempre i benvenuti, dall’altro, però non mancano le montature iper moderne come quelle a mascherina. Senza contare che dalla tua avrai una palette di colori che spaziano dai neutri come il nero e l’avorio, alle tonalità accese come il rosso.

Attenzione, però, perché la montatura giusta è proprio quella che mette in risalto i punti di forza del tuo viso. Un esempio? Gli occhiali da sole squadrati oppure rotondi, veri e propri evergreen.

Ecco un recap dei modelli che dovrai assolutamente indossare per essere di tendenza.

Montatura a goccia

Up up up con gli occhiali da sole più trendy. Se hai un animo sportivo – senza però rinunciare alla tua raffinatezza – dovrai senza dubbio indossarne un paio in stile ‘aviator’ ovvero dalla montatura a goccia. A dispetto delle nuove montature, i sunglasses a goccia continuano la loro ascesa e non deludono mai per l’incredibile capacità di poterli abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento, dal casual al più elegante.

Gli occhiali da sole a goccia sono senza tempo e perfetti con tutti gli outfit

Gli occhiali da sole a goccia sono senza tempo e perfetti con tutti gli outfit

Cat-eye e farfalla

Per intenderci sono i modelli tanto amati dalle star degli anni Cinquanta e Sessanta proprio come Audrey Hepburn. I cat-eye e le montature a farfalla non passano mai di moda, anzi si rinnovano continuamente nei colori e nei dettagli (che fanno la differenza!). Un esempio? Oltre ai toni neutri come il nero, conquistano le sfumature pastello come il rosa o l’azzurro carta da zucchero. Ben vengano poi gli occhiali da sole con le borchie, dall’allure rock, e i cristalli per scintillare più che mai.

Le montature cat-eye e farfalla sono vintage da remixare con uno stile sporty

Le montature cat-eye e farfalla sono vintage da remixare con uno stile sporty

Montatura squadrata

Sono senza tempo proprio come i sunglasses con le lenti dalla forma rotonda. Il tuo obiettivo è di bilanciare le linee del tuo volto? No problem, sfoggiante un paio… ma che sia di tendenza! Da un lato infatti troverai i colori classici come il nero e il verde bottiglia, dall’altro però non mancano le montature più chic e particolari nelle fantasie animalier, ad esempio, oppure nelle nuance sorbetto.

Gli occhiali da sole squadrati sono perfetti per bilanciare le linee del volto

Gli occhiali da sole squadrati sono perfetti per bilanciare le linee del volto

I rotondi

In stile hippie non ci sono dubbi. Le montature rotonde arrivano direttamente dagli anni Sessanta, riviste e corrette seguendo le nuove tendenze moda. Sono perfetti se ami lo stile retrò e non solo. Sì, perché le linee rotonde si adattano facilmente a qualsiasi tipologia di viso dunque saranno le tue preziose alleate di stile. Anche perché oltre alle linee semplici ci sono i sunglasses con i dettagli…che di certo faranno la differenza.

Le montature rotonde dallo stile Sixties perfette per look romantici

Le montature rotonde dallo stile Sixties perfette per look romantici

A mascherina

L’ultima frontiera degli occhiali da sole sono proprio loro, le montature a mascherina. Dall’allure sportivo, sono ideali con i look casual. Ma non solo. Oltre ai materiali, tecnici proprio come i modelli dei ciclisti, si distinguono per i colori vivaci come quelli il giallo o rosa fluo. Potrai dare una sferzata di originalità anche all’abbigliamento classico, ad esempio con un tailleur o un maxi abito. Per veri mix & match che eleveranno la tua personalità.

Gli occhiali da sole a mascherina si abbinano ad outfit casual e sportivi

Gli occhiali da sole a mascherina si abbinano ad outfit casual e sportivi

Sei pronta a indossare gli occhiali da sole più trendy del 2020? Ecco tutti quelli che dovrai tenere d'occhio per essere di tendenza.

Occhiali da sole a mascherina rosa (CHLOE)

Occhiali da sole modello aviator verde bottiglia (RAY-BAN)

Occhiali da sole modello a farfalla (KATE SPADE)

Occhiali da sole modello a mascherina rosa (SNOB Milano)

Occhiali da sole dalla forma a farfalla (SWAROVSKI EYEWEAR)

Occhiali da sole modello cat-eye rosso (ROMEO GIGLI)

Occhiali da sole modello a mascherina (STELLA MCCARTNEY)

Occhiali da sole modello a mascherina neri (THE ATTICO)

Occhiali da sole a farfalla con lenti animalier (TOM FORD)

Occhiali da sole modello a farfalla con cristalli (ALAIA)

Occhiali da sole modello a farfalla lilla (ARU EYEWEAR)

Occhiali da sole dalla forma squadrata (CARTIER)

Occhiali da sole dalla forma squadrata con borchie (CELINE)

Occhiali da sole modello cat-eye (DIOR)

Occhiali da sole montatura rotonda con cristalli (DOLCE & GABBANA)

Occhiali da sole modello mascherina (DSQUARED2)

Occhiali da sole modello cat-eye (FENDI)

Occhiali da sole modello rotondo (GUCCI)

Occhiali da sole squadrati lenti sfumate (PUGNALE)

Occhiali da sole squadrati rosa (MOSCOT)

Riproduzione riservata