Occhiali da vista 2020: i modelli must have

Occhiali da vista: tutte le tendenze più “hot” per il 2020

Le linee vintage si alternano alle contemporanee, i colori alla leggerezza. Ecco tutti gli occhiali da vista più fashion da avere sempre con sé per elevare il look.

Un amore…a prima vista, con i gli occhiali da vista più fashion. Prendi nota: per tutto il 2020 gli occhiali da vista, appunto, sono una vera e propria tendenza. Il motivo? In realtà è molto semplice: oltre ad essere un accessorio utile, ti regaleranno un’aria frizzante, semplicemente unica. Anche perché ormai sono tanti i modelli proposti dalle case di moda e dai brand low cost, avrai dunque un’ampia scelta e ben si sposeranno con la tua personalità. Bandita ormai l’idea che servono solo “per vederci chiaro”, i glasses sono un must have imprescindibile per dare quel tocco in più ai tuoi outfit.

Ma quali sono le montature di tendenza? In realtà più d’una sia per le forme sia per i colori che spaziano dagli scuri ai pastello, quindi perfettamente abbinabili ai tuoi look primaverili. Se da un lato non mancano mai di stupire gli occhiali da vista a goccia – con quell’aria un po’ vintage che li caratterizza – dall’altro però ci sono sempre i super eleganti cat-eye. E non solo. Finanche i tondi in stile hippie e gli squadrati.

La regola base, che dovrai sempre tenere a mente, è quella di abbinarli alle forme del tuo viso e, se ami gli accessori capire quali orecchini scegliere quando indossi gli occhiali. Sì, perché selezionare i glasses giusti è una questione sia di proporzioni sia di stile. 

A goccia

La regola vuole che se hai il viso tondo dovrai sfoggiare una montatura a goccia, in stile aviatore per intenderci. La stessa regola vale anche per tutte coloro che hanno il volto squadrato oppure leggermente lungo. Per il 2020 le tendenze vedono ancora una volta in prima linea i modelli iper leggeri e sottili. Le lenti leggermente sfumate regalano un’allure sofisticata, si abbinano facilmente ai look da ufficio ma sono un accessorio perfetto anche con gli outfit più eleganti.

Gli occhiali da sole a goccia sono perfetti con i look casual

Gli occhiali da sole a goccia sono perfetti con i look casual

I rettangolari

Ben si sposano con il viso ovale, anche per addolcire e dare equilibrio alle linee del volto che può essere molto regolare oppure allungato. Per questo motivo prediligi gli occhiali da vista rettangolari con le montature in metallo o spesse per dare carattere, nell’insieme, al tuo look. I colori spaziano dai neutri, nero e avorio ad esempio, alle fantasie tartarugate.

I modelli rettangolari sono ideali per dare equilibrio alle linee del volto

I modelli rettangolari sono ideali per dare equilibrio alle linee del volto

Cat-eye e farfalla

Up up up…eleva il tuo stile con gli occhiali da vista dalla montatura cat-eye, a occhio di gatto per intenderci, e farfalla. Entrambe le forme arrivano direttamente dai favolosi Fifties e si impongono, ancora una volta, anche fra le tendenze 2020. D’altronde, si sa, lo stile vintage non tramonta mai. Queste montature sono perfette con il volto quadrato – perché in realtà lo addolciscono. Via libera alle montature iper leggere, fra i colori invece impera il nero e stupisce il rosso.

Le montature cat-eye e farfalla sono un omaggio ai Fifties

Le montature cat-eye e farfalla sono un omaggio ai Fifties

I tondi

Con quell’aria un po’ da studentessa, da nerd o da professoressa, i glasses rotondi non annoiano di certo. Anzi, sono sempre in pole position fra le montature più amate, anche perché si adattano facilmente alle linee del viso. Dal gusto retrò – proprio come i cat-eye – i glasses rotondi di tendenza sono leggerissimi e, addirittura, sono senza montatura o con rifiniture semplici ed essenziali per non appesantire il volto.

Le montature rotonde si adattano a tutti i tipi di viso

Le montature rotonde si adattano a tutti i tipi di viso

Gli squadrati

Proprio come gli occhiali da sole, anche quelli da vista di tendenza hanno la montatura squadrata. Ben si addice al volto ovale – che in realtà sta bene con la maggior parte delle forme. La regola è di stare attente alle proporzioni, anche delle sopracciglia. L’obiettivo numero uno è quindi di creare armonia. Gli occhiali più glam sono coloratissimi, dalle tinte vivaci come il rosso o fucsia. Senza contare che i tartarugati sono sempre molto raffinati ed eleganti.

Gli occhiali da sole squadrati sono perfetti per dare equilibrio alle linee del viso

Gli occhiali da sole squadrati sono perfetti per dare equilibrio alle linee del viso

Molto dice anche la tua personalità e non solo le tendenze che imperano nel 2020. Per questo motivo abbiamo selezionato per te gli occhiali da vista più glam. Sei pronta a lasciarti conquistare?

Occhiali da vista montatura a farfalla rossi (RETROSUPERFUTURE)

Occhiali da vista montatura a farfalla (SALVATORE FERRAGAMO)

Occhiali da vista montatura cat-eye (SWAROVSKI)

Occhiali da vista montatura rotonda (DIOR EYEWEAR)

Occhiali da vista montatura cat-eye blu (DOLCE & GABBANA)

Occhiali da vista montatura rettangolare tartarugata (ERMENEGILDO ZEGNA)

Occhiali da vista montatura squadrata (ETNIA BARCELONA)

Occhiali da vista senza montatura linea a farfalla (EYEPETIZER)

Occhiali da vista montatura a mascherina (GIVENCHY)

Occhiali da vista montatura a farfalla tartarugata (GUCCI EYEWEAR)

Occhiali da vista montatura rettangolare (JACQUEMUS)

Occhiali da vista montatura a farfalla (MARNI)

Occhiali da vista montatura squadrata (MISSONI)

Occhiali da vista montatura cat-eye (MOSCHINO)

Occhiali da vista montatura a farfalla (POMELLATO)

Occhiali da vista montatura a farfalla (TOM FORD)

Riproduzione riservata