slip

Perché gli slip femminili hanno una tasca interna?

  • 31 07 2017

Hai notato che gli slip hanno un rivestimento interno e ti sei domandata milioni di volte a cosa servisse. Lo sappiamo bene ed è per questo che te lo sveliamo noi!

Siamo sicure che lo avrai notato milioni e milioni di volte, (così tante che ora magari non ci fai neanche più caso perché lo interpreti come un dato di fatto): gli slip da donna hanno una taschina interna nella parte frontale in cui poggia la zona intima.

Ma a cosa serve? Siamo altrettanto certe che ti sarai posta questa domanda almeno la metà delle volte in cui hai pensato a quella taschina. Ma senza darti risposta alcuna.

Curiosa di scoprirla? Siamo pronte a svelarti l’arcano, di certo non scontato nè trascurabile.

La taschina interna allo slip, realizzata con l’aggiunta di un rettangolo di cotone, punta a proteggere ulteriormente la zona intima. Il doppio strato di tessuto, infatti, garantisce una maggiore igiene personale che il più delle volte solo tessuti 100 percento cotone riescono ad assicurare. Non a caso, è fondamentale che il rivestimento sia in cotone, soprattutto negli slip realizzati in fibre sintetiche.

È proprio quella taschina, infatti, a prevenire irritazioni da sfregamento, da sudorazione e infezioni da contatto nella zona più delicata del tuo corpo e più facilmente soggetta alla proliferazione dei batteri che generano un’alterazione della flora vaginale!

Te lo aspettavi?

Riproduzione riservata