Qualche idea in più per il salottino

Vuoi trasformare un angolo del living in uno spazio più intimo e personale? Dove magari collezionare piccoli oggetti? Ecco alcune idee

Tante cornici, anche diverse, sono molto decorative. Da sistemare sul cassettone o sulle mensole del salotto, come questa in silver bombata (Zara Home, 17,99 euro).

Al posto delle lampade, fanno più atmosfera le abat-jour da  appoggiare sui tavolini: Audrey è in legno tornito artigianalmente  (Romeo Orsi, 730 euro).

Per una colazione romantica, ci vuole il  contenitore con il set da  tavola in lino grezzo (Coin Casa, 7,90 euro).

Una stampa antica, ma  anche un bel disegno a matatita diventano speciali se la cornice ha un  sapore rétro (Chelini, 670 euro).

Caldi  e  soffici, i cuscini di lana  si possono usare anche a terra  al posto  dei  pouf (Coin casa, da 29,90  euro).

In ogni appartamento  ci vuole  sempre  un pezzo eccentrico,  come il  San Marco Comode, chic e   decorativo  (Patina by Codital, prezzo  su  richiesta).

Portafrutta o centrotavola,  il colore è perfetto in   entrambi  casi: un lilla   delicatissimo e molto  elegante (Yngaren di   Ikea,  6,99 euro).

Giocoso nel decoro e nella  forma, il servizio da  tè a  pois è di  Paola   Navone (Sketch di Richard  Ginori 1735, 135  euro la   teiera,  32 euro la   tazza).

Mangiare in un  giardino  fiorito? Con  la collezione TWS si   può.  Il piatto da portata diventa  anche un centrotavola (Driade, 222    euro il set da 6 piatti).

Per il ritratto old style o la foto in bianco e nero, ecco la cornice intagliata di legno bianco (Zara  Home,   17,99 euro).

Linee essenziali per la cornice di ebano realizzata a mano, disponibile in  varie misure (Chelini, prezzo  su richiesta).

Cagliostro: un nome non casuale. Questo pezzo  in vetro di  Murano soffiato artigianalmente e lavorato a mano sembra  essere appartenuto a un mago (Gianni Seguso, prezzo su richiesta).

Nell’angolo relax è  un piacere accoccolarsi nella poltrona in stile déco rivisitata con  linee moderne. È in velluto,  in più   varianti di colore (Adele C., 2.150 euro).

Tavolino o  poggiapiedi? Pasha può essere entrambi. Realizzato  in policarbonato   bianco, è disponibile anche trasparente  oppure colorato (Pedrali, 147 euro).

Riproduzione riservata